Odiolestate 2017 – Bando di Carrozzerie N.ot. per residenze artistiche

Odiolestate è un bando di Carrozzerie N.o.t per residenze artistiche che si svolgeranno ad agosto e riservato alle realtà emergenti. Scade il 10 Giugno.

Odiolestate arriva alla sua quarta edizione. Il bando di residenze agostane destinato alle realtà emergenti è diventato uno degli appuntamenti più rilevanti per il percorso di Carrozzerie | n.o.t consentendo un’indagine attenta e quanto mai necessaria della nuova produttività e della creatività del territorio.
Carrozzerie | n.o.t è una realtà romana emergente che pone come cardine della propria direzione la creazione di nuove progettualità legate alle arti performative, al teatro e alla danza. Sceglie, come vocazione, l’accoglienza all’interno dei propri spazi di percorsi artistici che possano trovare un tempo lento, coraggioso e lungimirante per maturare un’idea anche all‘interno di una realtà urbana complessa come Roma. Le Carrozzerie sono inoltre luogo di formazione artistica permanente professionale
e non-professionale e sviluppano, con particolare attenzione, progetti creativi e di visione rivolti agli Under_18.

A CHI E’ RIVOLTO:
Possono partecipare al bando progetti legati al teatro, alla danza e alle arti performative in generale in fase di studio o allestimento. Volendo con questo bando intercettare dinamiche produttive e creative in corso d’opera i progetti candidati potranno anche aver visto già presentazioni di fasi di lavoro, parziali aperture o dimostrazioni pubbliche in forma di studio, mise en espace, etc.
Saranno esclusi tutti i lavori che abbiano già debuttato o siano stati presentati in forma completa.

I SELEZIONATI:
Verranno selezionati due progetti che avranno a disposizione:
– 7 giorni di residenza [accesso alla sala ed impiego di luci di servizio/impianto audio per un massimo di 8 h di lavoro al giorno nel periodo compreso fra luglio ed agosto 2017] – un contributo produttivo lordo di 1000€ [da destinarsi al sostegno del periodo di residenza o ad altre necessità specifiche in accordo con il progetto selezionato]

I due progetti, inoltre, condivideranno:
– 2 giorni di prova tecnica [6 e 7 settembre] per la messa a punto delle dimostrazioni di lavoro e l’integrazione delle esigenze tecniche che dovranno condividere l’impiego della dotazione residente
– 2 serate di apertura finali [8 e 9 settembre 2017] in cui i due progetti vincitori condivideranno l’opportunità di presentazione
del lavoro realizzato in residenza sotto forma di studio, mise en espace, prova aperta etc nel rispetto dello sviluppo della progettualità artistica in divenire.
I partecipanti si impegnano a garantire la proprietà intellettuale dei risultati presentati in ogni loro parte. Non è richiesto che le presentazioni di settembre riguardino lavori completi.
L’accesso alle serate sarà gratuito con tessera associativa.

COME PARTECIPARE:
Per diventare villeggianti n.o.t si richiede di inviare una mail a carrozzerienot@gmail.com contenente:
– scheda di presentazione dell’artista/autore/gruppo
– scheda artistica del progetto [completa di quanti più dati possibili, ev. materiali video e fotografici già realizzati, breve descrizione delle linee produttive del lavoro proposto, etc] – info e link relativi a produzioni e/o progetti precedenti dello stesso artista/autore/gruppo
– contatti mail e telefonici
Il materiale per la selezione dovrà pervenire entro e non oltre il 10 Giugno con oggetto ANCHE IO ODIO L’ESTATE .
I risultati verranno comunicati prima telefonicamente ai diretti interessati poi pubblicamente attraverso i canali di Carrozzerie|n.o.t.

Per il bando clicca qui

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here