Bando per la residenza teatrale di formazione Ti racconto a capo

promo

Il progetto di fiormazione e produzione Ti racconto a capo si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto. Scade l’8 Luglio.

E’ stato pubblicato il BANDO per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale “Hestia. Il Ventre dei luoghi” del progetto TI RACCONTO A CAPO che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.

Quest’anno il tragitto di ricerca e produzione tracciato dalla Residenza Teatrale, realizzata sotto la direzione artistica dell’attore e regista Ippolito Chiarello, verterà intorno al tema “TUTTO SU MIA MADRE”.

Il progetto TI RACCONTO A CAPO, organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST in collaborazione con NASCA Teatri di Terra, darà vita ad Un percorso alla scoperta della “Madre”: come una madre può parlare a un figlio in modo appassionato e duro. Le madri non cercano il paradiso, le madri amano, ricordano, cercano di trattenere e vengono abbandonate. Tutto nasce da una ispirazione di Alda Merini: “Le madri non cercano il paradiso, il paradiso io l’ho conosciuto il giorno che ti ho concepito…”. In un connubio tra artisti e comunità, prenderemo coscienza della nostra progenitrice per eccellenza e del rapporto ancestrale che lega il Sud alla figura materna”.

L’esperienza artistica, giunta al suo ottavo anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.

Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie.

In un connubio tra terra e territorio, si partirà dalla “MADRE” per scoprire e riscoprire la terra del Capo di Leuca.

La scadenza del Bando è fissata al 8 luglio.

info: http://www.tiraccontoacapo.it/

Per il bando clicca qui.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?