Bando di drammaturgia Premio Scena&Poesia 2017

Bando di drammaturgia Premio Scena&Poesia 2017: un concorso che premia nuovi autori per il teatro. Al vincitore pubblicazione e 500 euro. Scade il 31 marzo 2017

PREMIO SCENA&POESIA 2017 – I edizione
Alla ricerca di nuovi autori per il teatro

L’Associazione Teatro delle Selve e la Giuliano Ladolfi Editore promuovono la prima edizione del Premio SCENA&POESIA per testi teatrali in prosa o in versi.
Il premio è sostenuto da Fondazione Cariplo e Centro Culturale Don Bernini, in collaborazione con Teatro degli Scalpellini, comune di San Maurizio d’Opaglio, Istituzione Museo del Rubinetto.
Lo scopo del premio è di far emergere nuovi autori nel campo della drammaturgia, e monitorare lo stato dell’arte sia a livello nazionale sia nel territorio di riferimento (province di Novara e VCO).
La scrittura teatrale mai come ora sembra adatta a cogliere le trasformazioni della società e le inquietudini contemporanee.
Al premio possono partecipare autori in lingua italiana che abbiano compiuto il 18° anno d’età. Al primo classificato verrà assegnato un premio in denaro di € 500.
I tre testi vincitori saranno pubblicati nella Collana di Teatro di Ladolfi Editore.

La scadenza per la presentazione dei testi è il 31 marzo 2017.

I vincitori saranno selezionati entro il 30 maggio.

La premiazione avrà luogo il 10 giugno al Teatro degli Scalpellini nell’ambito delle attività della
stagione VADO A TEATRO!, sostenuta da Fondazione Piemonte dal Vivo-Regione Piemonte.

La Commissione che vaglierà i testi sarà così composta:
Laura Pariani (scrittrice); Lucilla Giagnoni (attrice e autrice); Andrea Temporelli (poeta e critico); Franco Acquaviva (attore e regista); Giulio Greco (attore e critico).

Per ulteriori dettagli si allega il bando.

Il progetto è stato realizzato con Fondazione Cariplo, tra le realtà filantropiche più importanti del mondo con oltre 1000 progetti sostenuti ogni anno per 144 milioni di euro
e grandi sfide per il futuro. Giovani, benessere e comunità le tre le parole chiave che ispirano oggi l’attività della fondazione.
“Dalla coesione tra le persone parte la nostra piccola rivoluzione – Giuseppe Guzzetti,
Presidente – perché ciascuno dia il proprio contributo per fondare il futuro della nostra società
su quei principi di solidarietà e di di innovazione sociale che sono alla base dell’operato #conFondazioneCariplo.

carica il bando in pdf

info: www.teatrodelleselve.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here