Bando La danza in un minuto VI Edizione 2016

È on line il bando di concorso della VI edizione del contest “La danza in 1 minuto” ideato e promosso da COORPI Coordinamento Danza Piemonte.

 

“La danza in 1 minuto” è un contest di video di danza, un progetto promosso e curato da COORPI.
Un’opportunità per esprimere, attraverso un video della durata di 60”, quali significati possa assumere la danza nel senso più ampio del termine.
La scelta di concentrare nello spazio/tempo di un minuto la durata del progetto video risponde all’evidenza del nostro vivere contemporaneo. La società 2.0 incoraggia i processi di democratizzazione dell’immagine, attraverso la facilitazione dell’accesso alle nuove tecnologie, realizzando la profezia warholiana del “ognuno ha diritto al suo quarto d’ora di celebrità”. Il limite temporale costringe l’autore a riflettere sulla “necessità” della danza, sull’urgenza del suo significato.scade il 30 gennaio 2017.

Scarica il bando in pdf

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here