Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Teatro… Voce della società giovanile

Bando Teatro… Voce della società giovanile

Bando: online il regolamento per partecipare a “Teatro… Voce della società giovanile”. 500 euro di primo premio. Scade il 16 settembre 2016

Teatro… Voce della società giovanile IV edizione 2016

Teatro… Voce della società giovanile è un bando informale aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una performance teatrale quindi che tratti dei problemi sociali della nostra complessa e frammentata società in cui si sommano, alle difficoltà di sempre, quelle dovute alla crisi economica.

I due spettacoli vincitori saranno scelti, a giudizio insindacabile della Commissione, per l’originalità dell’aspetto drammaturgico, per l’interesse del tema e per la qualità del lavoro attoriale/performativo. A giudicare i lavori pervenuti una Commissione presieduta daAngelica Zanardi – direttrice artistica di Crexida/Fienile Fluò, Nicola Bonazzi – direttore artistico del Teatro dell’Argine/ITC Teatro di San Lazzaro, Franco Zoffoli – Presidente Endas Emilia Romagna, Maurizio Ravegnani – operatore culturale e Monica Morleo – organizzatrice teatrale.

Il primo premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza il 9 dicembre all’interno della programmazione dell ‘ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo) e in uncontributo di 500 euro per le spese sostenute e con scheda tecnica stabilita con il teatro. Il secondo premio consisterà in una settimana di residenza creativa e in una replica, con data in via di definizione, all’interno della programmazione di Fienile Fluò (Bo).

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte dal 25 luglio fino al 16 settembre.Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti la scheda reperibile al link:

https://drive.google.com/open?id=1BPmtCUWRmxdvwQe4suwprq2bayI4veKhrimsXwCUGRQ(link is external)

Scarica il bando completo

Info: www.endas.net/cultura/teatro

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .