Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiPremio Mario Fratti. Un mese alla scadenza

Premio Mario Fratti. Un mese alla scadenza

In Scena – Italian Theater Festival New York premia con il Mario Fratti Award un testo teatrale italiano che verrà tradotto in inglese e presentato nell’ambito dell’edizione 2016 della rassegna.

 

Il Festival di teatro italiano a New York ricorda che manca un mese alla chiusura del bando per la selezione di testi partecipanti al Premio Mario Fratti: è possibile inviare le proposte fino al 15 dicembre 2015. Il Mario Fratti Award premia un testo teatrale italiano inedito con la traduzione in inglese, realizzata da traduttori specializzati, e la presentazione nell’ambito del Festival sotto forma di lettura della versione inglese. Le proposte dovranno essere rappresentative – in senso lato – della cultura italiana, anche locale/dialettale. kairos Italy Theater e KIT Italia, organizzatori del Festival, lavorano da oltre 15 anni alla creazione di un ponte culturale fra Italia e Stati Uniti, In Scena, giunto quest’anno alla quarta edizione, è un importante contributo al Teatro italiano, e il Premio Mario Fratti, intitolato all’autore vivente che per primo portò il Teatro italiano a New York, intende essere una occasione per i suoi autori di essere conosciuti ed apprezzati oltre oceano. Il testo vincitore del presente bando, nella sua versione inglese curata da Kairos Italy Theater, verrà presentato a New York durante la nuova edizione di In Scena! Italian Theater Festival NY 2016, che si svolgerà dal 2 al 16 maggio, come ogni anno in varie sedi nei 5 distretti della città: Manhattan, Brooklyn, Queens, Staten Island e The Bronx, oltre ad alcuni centri fuori New York. Le due passate edizioni del Premio Fratti hanno visto vincitori gli autori Carlotta Corradi con “Via dei Capocci” (2013) e Pier Lorenzo Pisano con “Mater Familias” (2014).

 

Dettagli e link alle schede di partecipazione su BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .