Giovani compagnie per Teatro Metastasio e Fondazione Toscana Spettacolo

Giovani compagnie per Teatro Metastasio e Fondazione Toscana Spettacolo. Online il bando di Cantiere Futuro, progetto per avviare nuovi percorsi artistici

Prorogato il termine presentazione domanda di partecipazione al 12 ottobre

FONDAZIONE TOSCANA SPETTACOLO onlus

TEATRO METASTASIO STABILE DELLA TOSCANA

Cantiere Futuro 2015: AAA Cercasi giovani compagnie toscane

Cantiere Futuro è il progetto 2015 per il sostegno produttivo e promozionale di giovani realtà emergenti operanti nella scena toscana promosso da Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Teatro Metastasio Stabile della Toscana. Finalizzato al sostegno produttivo e alla promozione di giovani realtà emergenti che operano nella scena toscana e dei nuovi linguaggi scenici di teatro, il progetto intende favorire l’emergere di proposte progettuali innovative e sviluppare un approccio produttivo capace di dialogare con le giovani realtà artistiche del territorio per favorire il ricambio generazionale.

Obiettivi: contribuire ad elevare l’offerta artistica, incoraggiando produzioni originali di qualità con l’impegno di accompagnarle nella fase di maturazione del progetto, secondo il concetto di start up professionale.
Referenti: formazioni emergenti che impiegano giovani di età fra i 18 e i 35 anni nella misura minima del 70% e che abbiano sede legale in Toscana da almeno un anno.
Sono esclusi: le compagnie amatoriali, le imprese di produzione o altri soggetti che nel 2015 hanno ricevuto contributi ministeriali.
Scadenza: entro e non oltre il 30 settembre 2015 (prorogato al 12 ottobre 2015).

scarica il bando completo

info: www.toscanaspettacolo.it/21259/progetto-cantiere-futuro-2015

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here