Bando Anghiari Dance Hub, produzione per nuovi coreografi

Bando per fornire a giovani/nuovi coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo. Scade il 23 agosto 2015.

Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, promuove un bando di partecipazione per fornire a giovani/nuovi coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo. Il termine per l’invio delle candidature è il 23 agosto 2015.

Anghiari Dance Hub, Centro di Promozione della Danza, nasce nel gennaio 2015 per volontà di alcuni operatori della danza e del teatro per fornire a giovani / nuovi coreografi strumenti di approfondimento del proprio percorso creativo.
Il progetto per il periodo agosto 2015 – giugno 2016 prevede l’assegnazione di borse di studio per dieci coreografi under 35 per partecipare a seminari e incontri di approfondimento finalizzati alla realizzazione di un breve brano coreografico da presentare in pubblico nel dicembre 2015.
I coreografi selezionati e i loro interpreti (massimo 2) dovranno partecipare ai seminari e attività di approfondimento per un periodo totale di circa 3 mesi e mezzo per l’anno 2015, realizzando specifiche attività di sensibilizzazione del pubblico e usufruendo di periodi di lavoro in studio per approfondire con i propri interpreti le conoscenze acquisite.

Fra i tutor e gli insegnanti si segnalano operatori quali Andres Morte, Luigi Ceccarelli, Gianni Staropoli, Enzo Cosimi, Guy Cools.
Anghiari Dance Hub svolgerà un ruolo di accompagnamento nelle diverse fasi del progetto, assicurando la presentazione a pubblico e operatori del settore dei risultati finali dei progetti coreografici e accompagnando i coreografi nella ricerca di eventuali partner produttivi.
Le attività avranno inizio i primi giorni di settembre 2015, i coreografi interessati a partecipare al progetto dovranno inviare i materiali richiesti dal bando, scaricabile dal sito www.anghiaridance.eu entro e non oltre il 23 agosto 2015.

Scarica il bando completo

Per informazioni è possibile contattare la direttrice artistica Gerarda Ventura al 348 81 10 315 o scrivendo una mail a direzione@anghiaridance.eu o Alessandra Stanghini al 349 34 33 414 oppure per posta elettronica a organizzazione@anghiaridance.eu

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?