Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiAudizioni a Napoli per "La vita è sogno"

Audizioni a Napoli per “La vita è sogno”

Audizioni a Napoli: la compagnia Tetrattico cerca un’attrice e due attori per l’allestimento di La vita è sogno di Calderon de La Barca. Assicurano repliche retribuite e rimborso spese per le prove

L’associazione culturale di Napoli “Tetrattico” annuncia l’apertura dei provini per lo spettacolo “La vita è sogno” di Calderon De La Barca. Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum allegando foto in primo piano e una a figura intera, all’indirizzo email tetrattico@gmail.com entro il 26/07/2015 Tutti i candidati dovranno essere domiciliati nelle zone di Napoli, Caserta o provincia.
Le audizioni si svolgeranno al teatro De Poche di Napoli. La data e l’ora del provino saranno successivamente comunicate tramite email o telefono ai candidati selezionati.
I candidati dovranno portare un monologo drammatico e uno brillante in lingua italiana, Il resto del provino sarà impostato dal regista e/o dai collaboratori in base alle necessità. La tipologia di formazione di ogni candidato non avrà alcuna valenza.
L’audizione avrà il compito di certificare se i candidati saranno predisposti ad aprirsi ad un tipo di lavoro lontano dai canoni classici.
La ricerca mira a trovare persone che possano rientrare nelle seguenti categorie; – Donna, di età scenica compresa fra i 25 e i 35 anniUomo di età scenica compresa fra i 35 e i 45 anniUomo di età scenica superiore ai 50 anni.
Le prove inizieranno orientativamente intorno gli inizi di Settembre 2015 e il debutto previsto intorno la fine di Ottobre 2015, con possibilità di repliche nel corso della stagione teatrale 2015-2016.

DURANTE TUTTO IL PERIODO DI PROVE SARA’ GARANTITO UN RIMBORSO SPESE MENTRE LE REPLICHE SARANNO REGOLARMENTE RETRIBUITE

Questa collaborazione mira a gettare le basi di un lavoro che cercherà di essere stabile e continuativo, con lo scopo di creare un ambiente aperto a ogni professionista o semplice appassionato che desideri diventarlo. Una peculiarità del nostro gruppo è quella di aver riunito quattro persone, nonché soci fondatori, che svolgono compiti completamente diversi fra loro, (Un regista, un attore, uno scenografo e un disegnatore luci) ma inevitabilmente congiunti in quella che è la necessità di professionalità di cui ogni sano e onesto progetto artistico necessita. Con “La vita è sogno” cerchiamo il supporto di persone che possano credere nella nostra stessa causa e che sentano la necessità di sperimentare e conoscere un approccio diverso e innovativo, segnato non solo dall’apporto tecnico all’avanguardia o una modalità di interpretazione al di fuori degli schemi, ma anche da un legame profondo improntato sulla serenità e la motivazione di cui un’artista necessita per dare tutto sé stesso.

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...