Audizioni a Napoli per “La vita è sogno”

Audizioni a Napoli: la compagnia Tetrattico cerca un’attrice e due attori per l’allestimento di La vita è sogno di Calderon de La Barca. Assicurano repliche retribuite e rimborso spese per le prove

L’associazione culturale di Napoli “Tetrattico” annuncia l’apertura dei provini per lo spettacolo “La vita è sogno” di Calderon De La Barca. Per partecipare è necessario inviare il proprio curriculum allegando foto in primo piano e una a figura intera, all’indirizzo email tetrattico@gmail.com entro il 26/07/2015 Tutti i candidati dovranno essere domiciliati nelle zone di Napoli, Caserta o provincia.
Le audizioni si svolgeranno al teatro De Poche di Napoli. La data e l’ora del provino saranno successivamente comunicate tramite email o telefono ai candidati selezionati.
I candidati dovranno portare un monologo drammatico e uno brillante in lingua italiana, Il resto del provino sarà impostato dal regista e/o dai collaboratori in base alle necessità. La tipologia di formazione di ogni candidato non avrà alcuna valenza.
L’audizione avrà il compito di certificare se i candidati saranno predisposti ad aprirsi ad un tipo di lavoro lontano dai canoni classici.
La ricerca mira a trovare persone che possano rientrare nelle seguenti categorie; – Donna, di età scenica compresa fra i 25 e i 35 anniUomo di età scenica compresa fra i 35 e i 45 anniUomo di età scenica superiore ai 50 anni.
Le prove inizieranno orientativamente intorno gli inizi di Settembre 2015 e il debutto previsto intorno la fine di Ottobre 2015, con possibilità di repliche nel corso della stagione teatrale 2015-2016.

DURANTE TUTTO IL PERIODO DI PROVE SARA’ GARANTITO UN RIMBORSO SPESE MENTRE LE REPLICHE SARANNO REGOLARMENTE RETRIBUITE

Questa collaborazione mira a gettare le basi di un lavoro che cercherà di essere stabile e continuativo, con lo scopo di creare un ambiente aperto a ogni professionista o semplice appassionato che desideri diventarlo. Una peculiarità del nostro gruppo è quella di aver riunito quattro persone, nonché soci fondatori, che svolgono compiti completamente diversi fra loro, (Un regista, un attore, uno scenografo e un disegnatore luci) ma inevitabilmente congiunti in quella che è la necessità di professionalità di cui ogni sano e onesto progetto artistico necessita. Con “La vita è sogno” cerchiamo il supporto di persone che possano credere nella nostra stessa causa e che sentano la necessità di sperimentare e conoscere un approccio diverso e innovativo, segnato non solo dall’apporto tecnico all’avanguardia o una modalità di interpretazione al di fuori degli schemi, ma anche da un legame profondo improntato sulla serenità e la motivazione di cui un’artista necessita per dare tutto sé stesso.

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here