Bando Storie di Lavoro 2015

Bando Storie di Lavoro 2015: per chi vince 1500 euro, la partecipazione al Festival Storie di Lavoro 2015 e date all’interno della stagione del Teatro Argot 2015-2016 e di Teatri di Vetro.

 

Finalità del bando
L’Officina culturale DISTRETTO/CREATIVO di 20Chiavi Teatro in collaborazione con ATCL – Associazione teatrale fra i Comuni del Lazio, Teatro Argot, Teatro Bertolt Brecht Formia, Teatro delle Condizioni Avverse, Errare Persona, Ondadurto Teatro, Teatri di Vetro e Associazione Culturale Percorsi indice la seconda edizione del bando “STORIE DI LAVORO”. Attraverso questo premio verrà selezionato uno spettacolo particolarmente significativo da essere inserito come vincitore del Festival Storie di Lavoro VII edizione.

A chi si rivolge
Il bando si rivolge a gruppi, compagnie e singoli artisti senza limitazioni di età operanti sul territorio nazionale ed europeo di teatro, danza, circo ed arti performative in genere. Ogni gruppo/artista può inviare più di una proposta. Sono escluse le compagnie amatoriali.

Tipologia di spettacolo proponibile
Sono ammessi sia spettacoli che hanno già debuttato sia spettacoli inediti. Entrambi dovranno essere corredati da link video (integrale per i primi, un estratto per i secondi). Gli spettacoli non dovranno avere una durata inferiore ai 50 minuti ed una scheda tecnica adattabile anche a spazi non convenzionali.

Modalità di partecipazione
Gli artisti e i gruppi interessati dovranno far pervenire, entro e non oltre il 16 marzo 2015 all’indirizzo di posta elettronica bandostoriedilavoro@gmail.com la seguente documentazione (vedi allegato):
1) indicazione di un referente del progetto (nome, cognome, numero di telefono, email);
2) Curriculum dell’artista o del gruppo (max 1 cartella);
3) scheda artistica dello spettacolo proposto (max 2 cartelle);
4) scheda tecnica dello spettacolo proposto;
5) un collegamento digitale con un sito in cui sia possibile vedere un estratto dello spettacolo (della durata minima di 10 minuti).

Criteri di selezione
L’esito del bando sarà comunicato a tutti i partecipanti tramite e-mail. I criteri di selezione saranno:
– adesione al tema proposto e capacità di raccontare il lavoro attraverso uno sguardo eretico, non relegarlo al solo teatro civile ma mescolando linguaggi e parlando a pubblici differenti
– sostenibilità ed adattabilità della scheda tecnica Verranno esaminate le candidature pervenute e selezionati 10 spettacoli che saranno sottoposti al vaglio della giuria. Entro la fine di aprile verrà comunicato lo spettacolo vincitore.

Il premio
• La compagnia/artista vincitrice riceverà un premio in denaro di 1500 euro e parteciperà al Festival Storie di Lavoro a Giugno 2015
• Verrà inserita all’interno della stagione del Teatro Argot 2015-2016 per un totale di 3 date
• I dieci spettacoli saranno inseriti all’interno della programmazione delle OFFICINE CULTURALI DELLA REGIONE LAZIO a discrezione delle stesse OFFICINE. Ogni compagnia concorderà un cachet con la compagnia.
• Uno dei 10 spettacoli, a discrezione della direzione artistica, potrà partecipare a TEATRI DI VETRO 2015

scarica il bando

Info: www.festivalstoriedilavoro.blogspot.it

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here