Bando Bioculture. Call per artisti marchigiani

Bioculture: bando per giovani artisti marchigiani: performing arts, arti visive e multimediali, fotografia, la musica

Siamo lieti di annunciare la pubblicazione di un bando per artisti under 35 che siano interessati a partecipare al progetto Bioculture, una residenza d’artista nomade che percorrerà i sentieri rurali più o meno battuti delle Marche nel mese di settembre 2014.
Bioculture, progetto finanziato dalla Regione Marche, che vede tra i suoi partner la Fondazione Marche Cinema Multimedia e Amat-Associazione Marchigiana Attività Teatrali, vuole raccontare l’entroterra marchigiano – le sue persone, la sua cultura e il suo ambiente rurale – attraverso lo sguardo di cinque artisti, di cui quattro residenti o domiciliati nella Regione Marche e uno residente o domiciliato in Gran Bretagna. Gli artisti selezionati riceveranno un compenso di 2000 euro, con le modalità descritte nel bando, per sviluppare un progetto che indaghi il territorio interessato dalla residenza attraverso le performing arts, le arti visive e multimediali, la fotografia, la musica e il paesaggio sonoro, l’arte pubblica e relazionale. Il materiale prodotto confluirà in un prodotto editoriale multimediale.

Scadenza: 8 giugno 2014

scarica il bando

info: www.bioculture.it

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?