Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Homeno home pageLa Tempesta 7 - Waiting for Angélica

La Tempesta 7 – Waiting for Angélica

8_definitivo latempestaUna donna con testa di suino accoglie i lettori del VII numero della Tempesta, è accomodata su una sedia senza badar troppo al Bon Ton e nella mano sinistra stringe una bottiglia di birra: in questo modo Mariagiulia Colace illustra e interpreta l’apertura dedicata al Riccardo III di Angélica Liddel; El año de Ricardo, così si intitola lo spettacolo presentato da Diego Pizzorno in un interessante articolo che ci restituisce anche il senso di una scrittura che preceda lo spettacolo senza strizzare l’occhio al linguaggio della promozione e degli uffici stampa. Nell’editoriale si riflette sul mestiere grazie agli incontri con Massimo Marino (Corriere di Bologna e Doppiozero) e Antonio Audino (Sole 24 Ore e Radio Tre). Non facciamo in tempo ad addentrarci nella nostra calda e protettiva nicchia di amici e colleghi che Rossella Menna a fondo pagina ci prende per la collottola invitandoci a leggere un lungo virgolettato di Stefano Bollani sul teatro del futuro.  Nella seconda pagina– oltre alla colonna di destra dedicata ai giovani attori che frequentano i corsi in Biennale – lo spazio è per la creazione laboratoriale (Marianna Masselli è stata testimone del workshop de La Veronal) e per la doppia recensione (Vincenza Di Vita e Camilla Lietti con una foto di Futura Tittaferrante) sul lavoro dell’Accademia degli Artefatti, Io Banquo e Io Cinna di Tim Crouch. (A.P.)

Scarica il pdf – La Tempesta numero 7  – giovedì 8  agosto 2013

Tutti i numeri de “La Tempesta”

Vai al programma della Biennale Teatro 2013

info: www.labiennale.org/it/teatro

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .