HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàLaboratorio con Giorgio Barberio Corsetti a L'Aquila sul Mahabharata

Laboratorio con Giorgio Barberio Corsetti a L’Aquila sul Mahabharata

Avviso pubblico – Laboratorio/studio sul Mahabharata

Dal 20 al 25 luglio Giorgio Barberio Corsetti terrà a L’Aquila, presso L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione nell’ambito del progetto “i Cantieri dell’Immaginario – edizione 2013”, un laboratorio sul Mahābhārata. Il laboratorio è destinato a dodici giovani attori e sarà finalizzato al riallestimento dello spettacolo La guerra di Kurukshetra programmato per i giorni 26 e 27 luglio. Si lavorerà sulla drammaturgia del testo, sulla drammaturgia dello spazio e sui personaggi.

Lo spettacolo, nato in Puglia e pensato per spazi teatrali, a L’Aquila assumerà una nuova e inedita fisionomia. Lo spettacolo creato per la scena si trasformerà in una nuova dimensione spaziale e temporale per un luogo/non luogo come solo il centro storico dell’Aquila può essere in questo momento. Ed ecco che il centro storico, le piazze, i palazzi e le strade devastate, saranno il campo di battaglia dello scontro fra le forze avverse che segnano la storia del Mahābhārata.

I partecipanti al laboratorio seguiranno e assisteranno a questa trasposizione nelle varie fasi. Il laboratorio sarà coordinato da Giorgio Barberio Corsetti con l’apporto di Roberto Aldorasi. Il laboratorio avrà luogo dal 20 al 25 luglio presso il Centro Danza Art Nouveau (via Rocco Carabba 17/19, L’Aquila) e si svolgerà dalle 10.00 alle 14.00. Dalle ore 17.30 in poi gli allievi attori seguiranno le prove dello spettacolo “La Guerra di Kurukshetra”.

Sono invitati a presentare domanda di ammissione giovani attori professionisti di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Saranno ammessi 12 partecipanti la cui selezione sarà effettuata tramite curriculum vitae. La partecipazione al laboratorio è gratuita, fatto salvo le spese di vitto, alloggio e trasporto che saranno a carico dei partecipanti.

Gli interessati dovranno inviare richiesta di partecipazione redatta su apposito modulo e corredata da liberatoria, curriculum dettagliato, copia di un documento di identità e foto. Tale documentazione dovrà pervenire a L’Uovo entro e non oltre il 15 luglio 2013, esclusivamente a mezzo e-mail da indirizzare a segreteria@teatroluovo.it. Le domande di partecipazione dovranno riportare come oggetto: “Candidatura laboratorio recitazione – i Cantieri dell’Immaginario 2013”.

Info su www.teatroluovo.it

Scarica l’avviso pubblico

Scarica la domanda

Scarica la liberatoria

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Rafael Spregelburd. Disintegrare il teatro

Durante la prima edizione delle Giornate d'autore, Incontri, presentazioni e riflessioni sulla drammaturgia internazionale (qui l'articolo sul convegno) promosse da Regio Parma Festival e...