Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro News - Bando Biennale College Danza 2013

Teatro News – Bando Biennale College Danza 2013

La Biennale di Venezia
Biennale College – Danza 2013
ABITARE IL MONDO, TRASMISSIONE E PRATICHE
Progetto di Virgilio Sieni – Direttore Settore Danza

La Biennale di Venezia ha reimpostato la sua missione in tutti i suoi campi. Alle attività volte a promuovere la conoscenza tra il pubblico (Mostre, Festival) ha aggiunto una linea strategica rivolta alla formazione di giovani artisti. Si tratta di Biennale College, operante nella Danza, nel Teatro, nel Cinema. Promuovere i talenti offrendo loro di operare a contatto di maestri, per la messa a punto di “creazioni”. Questo lo spirito di Biennale College, un ponte ben attrezzato che offra ai giovani che vogliano cimentarsi in una delle arti di farlo nelle condizioni migliori che una istituzione internazionale possa offrire.
Il Settore Danza, dopo l’esperienza dell’Arsenale della Danza, propone a partire dal 2013 il nuovo progetto del Direttore Virgilio Sieni che vedrà coinvolti coloro che il direttore artistico del settore Danza della Biennale riterrà, a suo insindacabile giudizio, rispondere agli obiettivi di ciascuno dei quattro percorsi di seguito descritti ed ai requisiti richiesti dagli stessi, parte integrante del suo progetto artistico 2013-2015.

ANNUNCIO

Il progetto Biennale College-Danza /Abitare il mondo_ Trasmissione e pratiche è articolato in vari percorsi ed è rivolto a danzatori, coreografi, piccole formazioni con esperienza già acquisita nelle tecniche della danza, in particolar modo contemporanea. L’intento di Biennale College-Danza è quello di aprire a una riflessione fondante sul corpo, inteso come cammino dell’uomo alla scoperta della sua funzione. La danza ci ricorda non tanto il legame con il passato, ma la natura stessa dell’uomo e dell’esistente.

INFO
Maria Stefanoni
Assistente Ufficio Stampa
Settore Danza Musica Teatro
Fondazione la Biennale di Venezia
Ca’ Giustinian – San Marco 1364
30124 Venezia
Tel: +39 041 5218 776 / 886
Fax: +39 041 5218 843
dmtpress@labiennale.org

Scarica il bando di Biennale College Danza 2013

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .