Teatro NEWS – Bando Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage

In occasione del centenario dalla nascita di John Cage (1912-2012), l’Università La Sapienza di Roma in collaborazione con la Fondazione Romaeuropa, L’arboreto-Teatro Dimora di Mondaino, Armunia/Festival Inequilibrio e CSC Centro per la Scena Contemporanea, Casa della Danza di Bassano del Grappa, indicono il Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage, edizione unica da un’idea di Valentina Valentini.

Chi può partecipare
Possono partecipare tutti i coreografi residenti in Italia, senza limiti di età.
Sono ammesse solo nuove creazioni, incentrate sulla rilettura dei concetti e delle parole chiave proprie della poetica di John Cage (vedi allegato artistico A).

Modalità di partecipazione
Per concorrere è necessario compilare in tutte le sue parti, il modulo d’iscrizione (allegato B) e allegare:

1. Il curriculum vitae del coreografo e di ogni collaboratore artistico coinvolto nel progetto (max. 1000 battute per ogni cv).
2. Un testo (max. 1800 battute) che presenti il lavoro che si intende candidare.
3. Un video (max. 5 minuti) che documenti la proposta coreografica in fieri, visionabile su Vimeo con link e relativa password.

La domanda con tutta la documentazione allegata di cui sopra, deve essere inviata entro e non oltre il 10 febbraio 2012, tramite mail recante l’oggetto Progetto Speciale Performance 2012. Ripensando Cage, al seguente indirizzo di posta elettronica: bando.ripensandocage@gmail.com

scarica il bando completo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here