Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeIn evidenzaPremio Riccione 2011: le ultimissime dalla serata. Vince Michele Santeramo

Premio Riccione 2011: le ultimissime dalla serata. Vince Michele Santeramo

Foto di Simone Nebbia

In collegamento con il nostro Simone Nebbia vi raccontiamo su questa pagina, che sarà in ebollizione fin quando la serata finale del Premio Riccione non sarà terminata, cosa succede sul palco “drammaturgicamente” più in vista d’Italia. A chi andranno i premi? Chi calcherà la scena del giardino esterno del Grand Hotel di Riccione? Soprattutto quale sarà il menu della cena?

La prima notizia dal nostro inviato è proprio la più attesa: Michele Santeramo vince il Premio Riccione per la drammaturgia con Il Guaritore! Il pubblico accorso numeroso applaude. A Santeramo 5000 euro più un importante sostegno alla produzione di 20.000 euro.

A Lorenzo Piccolo con La Casa di carta il Premio Tondelli under 30. Vince 3000 euro e un sostegno produttivo firmato Ert di 7000 euro.

Passati i due premi più ambiti ecco la segnalazione speciale: Roberto Scarpetti con Viva l’Italia. La storia di Fausto e Iaio

Non poteva non tenere banco il Valle Occupato anche qui a Riccione. ll direttore, Simone Bruscia, ha piu volte richiamato l’attenzione su quella straordinaria esperienza segno di grande fermento attorno al teatro e all’ arte.

A Fabrizio Gifuni e Sonia Bergamasco viene affidato il momento spettacolare: una lettura del Piccolo Principe tradotto proprio da Tondelli.

Finalmente dopo la Bergamasco&Gifuni performance ecco l’atteso menù della cena di gala:

– Frittura di pesce

– Formaggi mortadella salami vari

– Pesce sotto un letto di patate croccanti

– Tonno e mais

– Fiumi di spritz

Ed ecco anche il nostro inviato, si aggira con in mano tre spritz e un prosecco al ritmo della dance piu gustosa degli anni ’80. Lasciamolo danzare almeno fino al prossimo spettacolo.

inviato Simone Nebbia
in redazione Andrea Pocosgnich

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...