Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiLa scuola di teatro dell'Ert: online il bando 2018 per Attore internazionale

La scuola di teatro dell’Ert: online il bando 2018 per Attore internazionale

La scuola di teatro dell’Ert, Iolanda Gazzero, apre le ammissioni con un bando che scadrà il 15 giugno 2018. Il corso per “attore internazionale”, è gratuito e si terrà a Modena…

Bando di selezione per il corso ATTORE INTERNAZIONALE
Emilia Romagna Teatro Fondazione realizza l’operazione “Alta formazione internazionale alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro” – Rif. PA 2017-7799/RER, approvata dalla Regione EmiliaRomagna con DGR 1225/2017 del 02/08/2017 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo.
Nell’ambito dell’operazione “Alta formazione internazionale alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro”, Emilia Romagna Teatro Fondazione promuove un bando per la partecipazione al progetto formativo Attore internazionale.

In parternariato con Dipartimento delle Arti di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Fondazione Collegio San Carlo e Fondazione Teatro Comunale di Modena. Il percorso formativo si intende articolato all’interno di macro-aree di studio, successivamente declinate in più specifici argomenti.

Attore internazionale

(Settembre 2018 > Maggio 2019)
Nella stagione 2018-2019 nell’ambito dell’operazione “Alta formazione internazionale alla Scuola di Teatro Iolanda Gazzerro”, Emilia Romagna Teatro Fondazione realizza il corso Attore internazionale, in parternariato con Dipartimento delle Arti di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, Fondazione Collegio San Carlo e Fondazione Teatro Comunale di Modena. Il percorso formativo si intende articolato all’interno di macro-aree di studio, successivamente declinate in più specifici argomenti.

Programma

1 / Forme di teatro partecipato

  • Elementi e pratica dell’ideazione e realizzazione di forme di teatro partecipato
  • Elementi di pedagogia teatrale (laboratori, lezioni-spettacolo)
  • Elementi e pratica del rapporto con il pubblico (tecniche in presenza, tecniche multimediali e social network, performance partecipate, relazioni con realtà associative terze)

2 / Approfondimento internazionale

3 / Stage presso teatri europei o realtà nazionali con particolare vocazione internazionale

 

I partecipanti dovranno frequentare, indipendentemente dalle singole modalità formative che compongono il corso, almeno il 70% delle ore complessive previste dal programma.

Avvio previsto dell’attività: Settembre 2018
Termine previsto dell’attività: Maggio 2019

** Operazione Rif. PA 2017-7799/RER, approvata dalla Regione Emilia-Romagna con DGR 1225/2017 del 02/08/2017 e cofinanziata da Fondo Sociale Europeo PO 2014 – 2020 Regione Emilia-Romagna.
(Prog.1)

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Scarica il bando per il Corso di Attore internazionale della scuola dell’Ert

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...