Le_Ragazzine. Call per creazione people-specific di Eleonora Pippo

Open call per LE RAGAZZINE di Roma STANNO PERDENDO IL CONTROLLO. LA SOCIETÀ LE TEME. LA FINE E’ AZZURRA. Creazione people-specific per ragazze under 18 e la loro comunità, concept e regia di Eleonora Pippo dal 26 maggio al 3 giugno a Festival Dominio Pubblico, Teatro India – Roma. Entro il 17 maggio 2018

@le_ragazzine_project di Eleonora Pippo, ispirato al fumetto omonimo di #ratigher sull’amicizia di due ragazzine con la passione per le analisi mediche. Per accrescere il senso di appartenenza in ogni piazza in cui lo spettacolo è programmato viene formata una compagnia locale temporanea di ragazze adolescenti non professioniste. La lavorazione avviene in sette giorni. Lo spettacolo va in scena una sola volta con la partecipazione attiva del pubblico.

>> Come partecipare? Sei una ragazza coraggiosa? Ti piace recitare, cantare o suonare? O anche solo l’idea di poterlo fare? Vuoi metterti in gioco e raggiungere l’impossibile? Allora Le Ragazzine Project è quello che fa per te! La regista Eleonora Pippo cerca un gruppo di ragazze coraggiose per formare la Compagnia locale temporanea Ragazzine Roma 2018, una fantastica opportunità per fare un’esperienza nuova ed essere protagoniste di una performance originale. A partire dall’omonimo teen drama a fumetti di Ratigher, vincitore del prestigioso Premio Micheluzzi come Miglior Fumetto al Napoli COMICON 2015, il progetto prevede la formazione di compagnie locali temporanee composte da ragazze tra i 13 e i 18 anni, che nel tempo record di sette giorni lavoreranno insieme alla regista alla creazione di una performance originale. La performance sarà basata sulle peculiarità delle ragazzine coinvolte e si avvarrà della partecipazione attiva del pubblico. Il lavoro sarà presentato il 3 giugno alle 21.30 al Teatro India – Teatro di Roma. Partecipare è assolutamente gratuito, serve la firma di un genitore se sei minorenne. Pensi di avere quello che ci vuole? Iscriviti ora!

>> Cosa serve? Invitiamo tutte le ragazze che sanno suonare a portare il proprio strumento musicale. Siete tutte benvenute, se motivate e incuriosite. Le partecipanti non maggiorenni dovranno avere l’autorizzazione alla partecipazione a tutte le fasi, da parte di un genitore o di chi ne fa le veci. Tutte le partecipanti dovranno compilare il Modulo di Iscrizione.

Compila il Modulo di Iscrizione e invialo via mail entro giovedì 17 maggio 2018 a questo indirizzo: info@leragazzinestannoperdendoilcontrollo.com

Se hai bisogno di altre informazioni scrivici o chiamaci: 3342473813, Francesca.

Scarica il bando e il modulo di iscrizione

Altri bandi TEATRO RAGAZZI

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?