Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiBando Ti racconto a capo 2018: residenza teatrale di formazione e creazione

Bando Ti racconto a capo 2018: residenza teatrale di formazione e creazione

Il progetto di fiormazione e produzione Ti racconto a capo si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto. Scade l’8 Luglio.

E’ stato pubblicato il BANDO per essere protagonisti di un periodo di creazione e formazione all’interno della Residenza Teatrale del progetto TI RACCONTO A CAPO che si svolgerà nel Capo di Leuca, con epicentro Corsano, dal 31 luglio al 9 agosto.
Quest’anno il tragitto di ricerca e produzione tracciato dalla Residenza Teatrale, realizzata sotto la direzione artistica dell’attore e regista Ippolito Chiarello, verterà intorno al tema Caro Maestro.
Il progetto TI RACCONTO A CAPO, organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST in collaborazione con NASCA Teatri di Terra, si domanderà se oggi ci siano ancora dei maestri, dei punti di riferimento per la nostra crescita intellettuale, artistica e umana. “Tutto nasce – dichiara Ippolito Chiarello – dalla necessità di avere delle bussole, partendo dalla frase di Socrate secondo il quale: L’insegnante mediocre racconta. Il bravo insegnante spiega. L’insegnante eccellente dimostra. Il maestro ispira”.
L’esperienza artistica, giunta al suo nono anno, è aperta ad attori, danzatori, allievi in formazione, italiani e stranieri e, più in generale, a tutti creativi attivi che siano interessati a trascorrere un periodo di formazione e produzione.
Si avrà come set naturale gli angoli di Corsano e dell’intero Capo di Leuca, i luoghi quotidianamente vissuti dalla popolazione, gli scorci architettonicamente più suggestivi, al fine di unire l’espressione artistica con la rivalutazione delle strade, delle piazze e delle storie.
Ancora una volta la sfida più affascinante sarà quella di fondere l’inventiva e la creatività artistica con i vissuti e le esperienze di una comunità che si apre al pubblico.
La scadenza del Bando è fissata l’8 luglio. Il bando è reperibile sul sito www.tiraccontoacapo.it.

info e bando: http://www.tiraccontoacapo.it/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...