Oedipus. Percorso di formazione e spettacolo con Bob Wilson

Bob Wilson cerca 10 giovani perfomer dai 18 ai 30 anni. Un percorso di formazione gratuito, vitto e alloggio per i performer selezionati. Scade il 28 marzo

BOB WILSON CERCA

10 GIOVANI PERFORMER

PER IL SUO OEDIPUS

Bando per la selezione di giovani performer dai 18 ai 30 anni

 

(VICENZA, 19/03/2018) Bob Wilson cerca 10 giovani perfomer dai 18 ai 30 anni per la sua nuova produzione. I performer verranno selezionati tramite un bando, promosso da Change Performing Arts e inserito all’interno di Conversazioni 2018, il 71 °Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico con la direzione artistica di Franco Laera in collaborazione con Adriana Vianello e Virginia Forlani.

Obiettivo del concorso è il coinvolgimento di giovani under 30 in un percorso laboratoriale immersivo e di partecipazione attiva in diretta connessione con la nuova produzione “Oedipus” di Bob Wilson che debutterà dal 5 al 7 luglio al Teatro Grande di Pompei e dal 4 all’8 ottobre al Teatro Olimpico di Vicenza. Il bando vuole proporre una reale occasione di coinvolgimento teatrale, un percorso formativo agito ed esperienziale, che renda i giovani non solo spettatori, ma anche attori del processo creativo.

Il concorso prevede due fasi di selezione:

  1. Una prima fase di selezione su curriculum (da inviare entro il 28 marzo all’indirizzo conversazioniunder30@gmail.com) ;
  2. Una seconda fase di selezione tramite provini che avverrà il 4 aprile a Dro (TN).

I candidati selezionati dovranno essere disponibili per prove e spettacoli secondo il seguente calendario:

-Dro (TN), 10-26 aprile 2018

-Pompei, 20 giugno-8 luglio 2018

-Vicenza, 20 settembre – 8 ottobre 2018

Tutti i dettagli nel bando completo in allegato e al seguente link:  bit.ly/bandoconversazioni2018

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?