Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete

Camaiore. Workshop con Mamadou Dioume e Jean-Paul Denizon. #sponsor

POLICARDIA TEATRO

CENTRO DI CREAZIONE INTERNAZIONALE

PROPONE 3 WORKSHOP APERTI A TUTTI A CAMAIORE (LU)

WORKSHOP CON MAMADOU DIOUME
Da sabato 17 marzo a mercoledì 21 marzo

Continuazione dello stage con Andrea Elodie Moretti – Policardia Teatro
giovedì 22 – venerdì 23 marzo

WORKSHOP CON JEAN-PAUL DENIZON

Da domenica 29 aprile a giovedì 3 maggio

WORKSHOP CON ANDREA ELODIE MORETTI

Da venerdì 31 agosto a domenica 2 settembre

 

I workshop si svolgeranno a Camaiore (LU), presso la Misericordia e il Teatro dell’Olivo. e si inseriscono nella proposta formativa del triennio 2017/20 del Centro di Creazione Internazionale. Sono aperti a tutti ed è possibile frequentarli anche singolarmente.

 

MAMADOU DIOUME

Attore, regista e pedagogo teatrale, recita nel celebre Mahabharata di Peter Brook, collabora a lungo con il Centre international de recherche théâtrales-Bouffes du Nord di Parigi, e dirige workshop in Africa ed Europa da quasi trent’anni. Dal 2011 è uno dei Maestri della Policardia Teatro, nonché uno dei suoi maggiori punti di riferimento artistici.

JEAN-PAUL DENIZON

Attore e regista, a lungo collaboratore del regista Peter Brook e deLes Bouffes du Nord, ha ricevuto il Premio del Pubblico e della Giuria al Festival Bavarese di Ingolstadt e il Bayericher Theater Preis a Monaco per il miglior spettacolo per ragazzi. Assiduo è il suo lavoro di formatore teatrale, Maestro dal 2014 presso il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro.

ANDREA ELODIE MORETTI

Direttore artistico del Centro di Creazione Internazionale, regista teatrale e lirico. Diplomato al corso di specializzazione europeo dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma, è stato allievo di I Made Jimat, Conrad Bennet, Yoshi Oida, Tapa Su- dana.
Nel 2004 ha fondato L’ Accademia dello Spettacolo per Bambini e Ragazzi Policardia Teatro e nel 2011 il Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro diretto dai Maestri internazionali Bruce Myers, Mamadou Dioume, Corinne Jaber, dei quali è collaboratore, e ha diretto gli spettacoli della compagnia scrivendone anche i testi.

 

CENTRO DI CREAZIONE INTERNAZIONALE POLICARDIA TEATRO

Il nuovo triennio del Centro di Creazione Internazionale Policardia Teatro prosegue con tre nuovi workshop a Camaiore (LU), presso la Misericordia e il teatro dell’Olivo, tra marzo e settembre 2018.

Il lavoro che è andato definendosi ha approfondito la ricerca della Policardia Teatro sulla corporeità e l’espressività, in un’esperienza fisica e creativa in continua definizione.

Il corpo come chiave per entrare in contatto con il mondo esterno.

Il testo di partenza è “L’Amore all’età di Giulietta”, tratto da “Romeo e Giulietta” di Shakespeare, un testo che, al di là della trama nello specifico, evoca una raggiera emozionale complessa e comune a tutti noi.

Si tratta di un’esplorazione dell’Amore come forza Universale, come energia di tutte le cose.

Il CCI nasce nel 2011 dalla frequentazione del Direttore Artistico Andrea Elodie Moretti con Mamadou Dioume e Bruce Myers, con l’idea di creare un vivaio in Italia nel quale poter depositare le loro conoscenze, ai quali si è da subito aggiunta Corinne Jaber, che insieme a Dioume e Myers ha condiviso l’esperienza del “Mahabharata” di J.C. Carriére diretto da Peter Brook. Il Centro di Creazione è aperto a tutti: sia a giovani allievi che a professionisti, a chi frequenta il teatro come straordinario mezzo di esplorazione di sé e del diverso da sé. Uno spazio di crescita umana e creativa dell’attore, corpo vivo per un teatro necessario, con pluriennali e continuativi workshop formativi di alto livello.

PER ISCRIZIONE E INFORMAZIONI

338 588 2068
cci.policardiateatro@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/CentroDiCreazionePolicardiaTeatro/

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...