teatrodelleapparizioni e Bartolini/Baronio. Racconti dal futuro

promo

Ritratto d’artista presenta al Teatro di Roma un focus monografico dedicato al teatrodelleapparizioni e al nuovo lavoro diretto da Fabrizio Pallara con Bartolini/Baronio. Recensioni.

Patrizia Chiatti

Lungo un lato della Sala Squarzina, il foyer al primo piano del Teatro Argentina di Roma, un tavolo basso è sistemato davanti a una sedia vuota; accatastate accanto ci sono quattro vecchie valigie; a vegliare su questa composizione un unico faro che getta brevi ombre. Davanti, la piccola platea ospita genitori e figli, questi ultimi raccolti a gambe incrociate su dei cuscini stesi a terra. Fabrizio Pallara guadagna la scena e spiega la natura errante della fiaba, parla di storie che fanno il giro del mondo. Poi siede, aziona con un tocco un invisibile interruttore e una musica ci accompagnerà nel viaggio.

Continua a leggere su Planetarium – Osservatorio del teatro ragazzi, un progetto condiviso da Altre Velocità, Stratagemmi, Il Tamburo di Kattrin e Teatro e Critica.

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?