Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiDal Teatro Metastasio un bando per registi neodiplomati

Dal Teatro Metastasio un bando per registi neodiplomati

Banner Bando Citofonare PimOff

Un’opportunità del Teatro Metastasio: bando per registi neodiplomati delle scuole di regia. Scade il 4 marzo 2018

La Fondazione Teatro Metastasio di Prato rende noto un AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER L’ANNO 2018 rivolto a REGISTI NEODIPLOMATI IN REGIA in una delle principali Scuole di Teatro italiane.

Tale avviso è frutto del progetto di avviamento al lavoro per giovani registi “DAVANTI AL PUBBLICO”, che si svilupperà nel triennio 2018-2019-2020 con una produzione all’anno di uno spettacolo proposto e diretto da un regista esordiente, diplomato non prima dell’anno accademico 2014/2015.

L’obiettivo è dare a tre giovani registi neodiplomati l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro, accedendo ai processi di produzione teatrale e imparando a conciliare il rigore e la qualità della proposta artistica con la capacità di fare presa su un pubblico e la fattibilità organizzativo-economica della produzione.

L’intero progetto sarà seguito da Massimiliano Civica, che accompagnerà il regista scelto nel lavoro di relazione con gli interpreti e con i collaboratori artistici, nella pianificazione dei tempi e nel rispetto del budget fissato dalla produzione, proteggendo il delicato passaggio dall’idea allo spettacolo.

Collaborano al progetto le Residenze Artistiche toscane di Castiglioncello (Armunia/festival Inequilibrio) e di Sansepolcro (CapoTrave/Kilowatt festival), il circuito regionale Fondazione Toscana Spettacolo FTS onlus e la Regione Toscana.

La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire a mezzo posta elettronica (mail o pec) avente ad oggetto: “DAVANTI AL PUBBLICO 2018″seguito dal “nome e cognome del candidato”, all’indirizzo teatrometastasiodirezione@pec.it entro e non oltre le ore 24.00 del 4 marzo 2018.

È possibile accedere a tutte le informazioni circa i requisiti dei candidati e del progetto e circa le modalità di partecipazione e selezione, nonché scaricare la domanda di partecipazione sul sito www.metastasio.it

Gli interessati potranno richiedere ulteriori informazioni sul presente bando esclusivamente via mail all’indirizzo segreteria@teatrometastasio.it

Info e allegati: labiennale.org/it/teatro/collegeteatro/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Amleta: in teatro le donne sono solo il 35,1% e l’abuso...

Amleta ieri, 28 marzo a Milano, e il 3 aprile a Roma, presenta la mappatura 2020-2024 relativa alla discriminazione di genere nel teatro. Lo...

Media Partnership

Femininum Maskulinum, Sepe torna nella Germania degli anni ’30

Presentiamo con un articolo in media partnership il nuovo spettacolo di Giancarlo Sepe prodotto dal Teatro della Toscana che andrà in scena al teatro della Comunità di Roma e poi alla Pergola di Firenze.