Casting ruolo femminile al Teatro Sala Fontana per “Sogno di una notte di mezza estate”

promo

Il Teatro Sala Fontana di Milano cerca, per nuova produzione di Sogno di una notte di mezza estate, attrice per ruolo di Ermia. Entro il 5 marzo

CASTING RUOLO FEMMINILE

Il Teatro Fontana/Elsinor Centro di Produzione Teatrale cerca un’attrice per lo spettacolo “Sogno di una notte di mezza estate”, al debutto il 5 giugno 2018.

 

Spettacolo: Sogno di una notte di mezza estate

Produzione: Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Regia: Filippo Renda/Compagnia Idiot Savant

Disponibilità: dal 23 al 30 aprile e dal 10 maggio al 24 giugno

Spettacolo: dal 5 al 24 giugno presso Teatro Fontana di Milano

Ruolo: Ermia

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

– Donna

– Età scenica 20/25 anni.

– Altezza massima: 170cm.

– Domiciliata a Milano.

– Diplomata in un’accademia nazionale da almeno 2 anni o con almeno 100 giornate di palcoscenico.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA E TERMINI DI SCADENZA

I candidati dovranno inviare entro le 12 del giorno 5 marzo 2018 curriculum vitae, foto primo piano, foto figura intera e, se disponibile, un video teatrale all’indirizzo mail idiotsavant.teatro@gmail.com

Le selezioni avranno luogo presso la sede del Teatro Fontana nelle giornate del 10 e 11 marzo.

FILIPPO RENDA

Regista e drammaturgo classe 1988, Filippo Renda si diploma alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano affiancando Luca Ronconi nelle sue ultime regie. In seguito lavora come regista assistente con Ferdinando Bruni, Elio De Capitani, Francesco Frongia, Bruno Fornasari, Roberto Rustioni, Benedetto Sicca e Renzo Martinelli. I suoi lavori sono stati ospitati in alcuni dei Festival italiani più noti come Primavera dei Teatri, Castel dei Mondi e Colline Torinesi. Con la Compagnia Idiot Savant – fondata nel 2010 con Mauro Lamantia, Mattia Sartoni e Simone Tangolo – porta in scena Shitz, pane amore e…salame, Lucifer’s show, Il marito smarrito, Alice Cara Grazia, Morsi a Vuoto, Notturno, Il complesso di Telemaco e La famosa invasione degli orsi in Sicilia. Nel 2016 Elsinor Centro di Produzione Teatrale gli affida la regia de Il Mercante di Venezia, spettacolo realizzato insieme a Idiot Savant. Dello stesso anno è lo spettacolo creato in collaborazione con Beppe Salmetti Il più grande artista del mondo dopo Adolf Hitler, tratto dall’omonimo romanzo di Massimiliano Parente.

 

ELSINOR​ ​CENTRO​ ​DI​ ​PRODUZIONE​ ​TEATRALE

Elsinor è un centro di produzione teatrale riconosciuto dal Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo. Ha sede al Teatro Fontana di Milano e comprende altre due unità operative locali a Firenze / Teatro Cantiere Florida e a Forlì / Teatro Giovanni Testori. Produzione di teatro di prosa e teatro per i ragazzi, ospitalità, formazione, residenze artistiche e progetti internazionali sono le caratteristiche principali di una articolata attività che mira a cogliere le istanze di rinnovamento presenti nel panorama dello spettacolo dal vivo offrendo un contributo di qualità e di originalità.

TEATRO​ ​FONTANA

VIA G.A. BOLTRAFFIO, 21 20155 MILANO

Tel 02.69015733 mail fontana.teatro@elsinor.net

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?