Premio Equilibrio 2018 – il nuovo bando per la danza

Premio Equilibrio 2018 torna con la Fondazione Musica per Roma per progetti artistici di danza con un contributo di 10000 euro. Entro il 27 gennaio 2018

PREMIO EQUILIBRIO 2018
BANDO E REGOLAMENTO

La Fondazione Musica per Roma promuove il Premio Equilibrio 2018.

1 – finalità
Scopo del premio è di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

2 – oggetto
Il premio «Equilibrio» seleziona progetti artistici destinati a evolversi in spettacoli di danza. Al progetto vincitore sarà attribuito un contributo di € 10.000,00 (diecimila/00) per la produzione dello spettacolo.

3 – destinatari
Il premio si rivolge ad artisti emergenti. Sono ammessi alla partecipazione artisti singoli, gruppi o compagnie italiani. Il coreografo firmatario del progetto non deve aver compiuto i 36 anni di età alla data di scadenza del bando. Nel caso di una creazione collettiva, i coreografi non devono aver compiuto singolarmente i 36 anni d’età alla data di scadenza del bando.
Non è consentita la partecipazione di minori di 18 anni sprovvisti della specifica autorizzazione rilasciata dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali – Direzione Provinciale del Lavoro di Roma – Servizio Ispezione del Lavoro.

4 – ammissibilità dei progetti
I progetti devono consistere in forme brevi (con una durata massima di 15 minuti) e possono essere creazioni già precedentemente presentate in pubblico o in corso di realizzazione al momento della pubblicazione del presente bando. I progetti dovranno essere suscettibili di una ulteriore elaborazione in spettacolo a serata intera (minimo 50 minuti).

Non saranno ammessi alla selezione:
• estratti di spettacoli già interamente creati;
• progetti che abbiano già vinto altri premi.

5 – iscrizione
I partecipanti dovranno inviare entro il 27 gennaio 2018 la seguente documentazione:
• domanda di partecipazione compilata in tutte le sue parti;
• video integrale (non promo o estratto) della forma breve che si intende presentare;
• dossier di presentazione del progetto comprensivo di: testo del/degli autore/i indicante le linee e le motivazioni artistiche; elenco di interpreti e collaboratori, c.v. di autore/i, interpreti e collaboratori;
• budget previsionale della produzione, tempi e tappe della produzione (se già pianificati).

Tutti i materiali dovranno essere inviati a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il timbro postale) all’indirizzo:
Premio Equilibrio 2018
Fondazione Musica per Roma
Viale Pietro de Coubertin, 10 – 00196 Roma

Non saranno ammessi alla selezione progetti la cui documentazione sia incompleta.
Non saranno ammessi progetti consegnati a mano, inviati via posta elettronica o a mezzo posta ordinaria.
Non saranno ammessi progetti corredati da testi scritti a mano. I materiali inviati non saranno restituiti

SCARICA IL BANDO COMPLETO

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?