Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiLavorare a Santarcangelo Festival. Cercano figure per la produzione

Lavorare a Santarcangelo Festival. Cercano figure per la produzione

Lavorare a Santarcangelo Festival. Cercano collaboratori per l’ufficio di produzione. Entro il 30 dicembre 2017

CALL PER COLLABORATORI UFFICIO PRODUZIONE

Siamo alla ricerca di collaboratori per l’ufficio produzione di Santarcangelo Festival, per affiancare il Responsabile di Produzione nella realizzazione dell’edizione 2018.

Santarcangelo dei Teatri

Costituita nel 1994, Santarcangelo dei Teatri è un’associazione senza scopo di lucro che gode di personalità giuridica ed è l’ente organizzatore di Santarcangelo Festival.

Santarcangelo Festival

Nato nel 1971, Santarcangelo Festival è il più antico festival italiano dedicato alle arti della scena contemporanea nonché uno dei più significativi appuntamenti europei nell’ambito del teatro e della danza. Frutto di una strettissima relazione tra città e progettualità artistica, si è fondato nel segno della dimensione internazionale e del rapporto con la piazza, ponendosi da subito all’incrocio tra le due dimensioni che, costantemente ripensate e rideclinate, lo caratterizzano da sempre: l’internazionalità delle presenze artistiche e il rapporto con lo spazio pubblico di Santarcangelo e con la collettività dei suoi cittadini. Dal 2012 le attività dell’Associazione si articolano con continuità nell’intero arco dell’anno, dando forma ad attività e appuntamenti tesi a nutrire la cultura teatrale del territorio, ospitando artisti in residenza e costruendo percorsi di visione e di incontro/confronto per gli spettatori. Il Festival esplode poi in dieci giornate estive, in luglio, intensissime per la presenza di artisti, creazioni, spettacoli, seminari, laboratori, luoghi di incontro. Il Festival di Santarcangelo costruisce una comunità temporanea di artisti, cittadini e spettatori che si ritrova attorno alle arti performative contemporanee. È un festival di creazione: commissiona e co-produce progetti artistici; opera in relazione con istituzioni culturali e organizzazioni artistiche italiane e internazionali; porta avanti una riflessione sul rapporto tra arte, città e dimensione pubblica, sia nell’approccio agli spazi fisici sia nelle traiettorie di ricerca tematiche e artistiche.

Mansioni

La figura di produzione svolge attività di tipo organizzativo e amministrativo per la realizzazione dei progetti artistici in programma a Santarcangelo Festival. Lavora inoltre alla produzione di progetti site-specific legati al territorio e al riadattamento di progetti artistici nel contesto peculiare della città di Santarcangelo. Nel rapporto con le compagnie segue la contrattualizzazione e i primi aspetti di logistica. Cura la rendicontazione amministrativa relativa ai finanziamenti di istituti stranieri sulle singole produzioni del Festival.

Requisiti

  • preferibile laurea in discipline economico/gestionali o artistiche;
  • precedente esperienza in ufficio produzione di festival internazionali e/o di project management a livello internazionale;
  • conoscenza della regolamentazione italiana sullo spettacolo dal vivo e del sistema teatrale internazionale;
  • conoscenza del panorama artistico nazionale e internazionale;
  • inglese fluente scritto e parlato (sarà titolo preferenziale la conoscenza di una seconda lingua straniera);
  • capacità di analisi e sintesi dei processi di creazione;
  • capacità di problem solving;
  • capacità relazionali e di lavoro in team;
  • capacità di lavorare sotto pressione;
  • preferibilmente automunito.

Impegno previsto

febbraio > luglio 2018 (I figura di produzione)

maggio > luglio 2018 (II figura di produzione)

Sede di lavoro

Santarcangelo di Romagna

Tipo di contratto

I termini della collaborazione, siglati da regolare contratto e retribuzione, saranno discussi direttamente in sede di colloquio, cercando un accordo comune che rispetti le reciproche possibilità, esigenze ed obiettivi.

Presentazione della domanda

Si richiede l’invio di un curriculum dettagliato del candidato accompagnato da una lettera contenente le motivazioni che concorrono alla manifestazione di interesse per l’assunzione dell’incarico. Gli interessati sono invitati a inviare la domanda entro e non oltre il 30 dicembre 2017 al seguente indirizzo: collaboraconnoi@santarcangelofestival.com (in oggetto: Ufficio Produzione).

Info www.santarcangelofestival.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .