DispensaBarzotti cerca collaboratore organizzativo

DispensaBarzotti cerca un collaboratore organizzativo per distribuzione in Italia e all’estero e ricerca partner produttivi. Gradita conoscenza due lingue straniere.

La compagnia DispensaBarzotti ricerca un collaboratore in ambito ORGANIZZATIVO

-per la DISTRIBUZIONE dei propri spettacoli in Italia ed in particolare all’estero;

-per la RICERCA DI PARTNER PRODUTTIVI per i prossimi lavori.

È gradita la conoscenza di almeno due lingue straniere (preferibilmente inglese e francese).
La compagnia si occupa di Teatro di figura contemporaneo/Teatro visuale, pertanto sono inoltre graditi interesse e/o conoscenze in questo settore.

INFO COMPAGNIA
“Il nostro lavoro è basato sulla ricerca e la messa in scena di immagini archetipiche e simboliche inserite all’interno di una drammaturgia muta. Le immagini mettono in risalto gli aspetti emotivi di una storia, la sua dimensione esistenziale e poetica. Per ottenere questo, stiamo approfondendo la nostra ricerca sui linguaggi non verbali e il teatro di figura (in particolare teatro su nero, maschere e pupazzi a figura intera). Amiamo l’illusione e la musica. In tutto ricerchiamo “la meraviglia”, uno sguardo infantile sul mondo che possa raccontarci qualcosa che nella realtà si vede in maniera molto offuscata.”
DISPENSABARZOTTI nasce nel 2014 da Alessandra Ventrella e Rocco Manfredi, entrambi diplomati alla scuola Paolo Grassi di Milano nel 2013.

La compagnia crea nel 2014 lo spettacolo itinerante “LA MORTE TIFA BARBIE”(Finalista al Premio Gianni Damiano per l’arte di strada 2015) / nel 2015 “HOMOLOGIA” (segnalazione speciale Premio Scenario 2015 – Finalista In-Box blu 2017) / Nel 2017 “VICTOR “Liberamente ispirato a “Frankenstein” di Mary Shelley” (Premio delle Giurie a Direction Under30 / Premio Strabismi 2017 / premio Casa con Vista Fringe 2017).

Dal 2015 la compagnia conduce laboratori di ricerca teatrale rivolti all’infanzia e ha collaborato in questo senso con: UOT_unità di organizzazione teatrale, Teatro delle Briciole, Teatro Sociale Gualtieri.

*Gli interessati/ le interessate possono scrivere via mail all’indirizzo dispensabarzotti@gmail.com

Per maggiori informazioni sulla compagnia potete consultare:
WEB: www.dispensabarzotti.wix.com/dispensabarzotti

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?