Compagnia Daniele Ninarello cerca collaboratore per la promozione e la distribuzione degli spettacoli

La Compagnia Daniele Ninarello cerca organizzatore/trice che si occupi della distribuzione e comunicazione degli spettacoli in Italia e all’estero. Entro il 10 ottobre

La Compagnia Daniele Ninarello cerca organizzatore/trice che si occupi della distribuzione e comunicazione degli spettacoli e performance in ambito nazionale e internazionale.
Necessaria la conoscenza della lingua inglese, la disponibilità a viaggiare, l’esperienza pregressa nell’ambito della promozione di spettacoli di danza e formazione in art management.

Per candidarsi inviare il proprio curriculum all’indirizzo contact@danieleninarello.it entro il 10 ottobre 2017.

I candidati più idonei verranno selezionati per un colloquio successivo.

BIOGRAFIA
Daniele Ninarello, dopo aver frequentato la Rotterdam Dance Academy, danza con svariati coreografi internazionali: Bruno Listopad, Felix Ruckert, Barbara Altissimo, Meekers Uitgesprokendans, Virgilio Sieni. Dal 2007 porta avanti una propria ricerca coreografica e presenta le sue creazioni in diversi festival in Italia e all’estero tra cui Les Repérages/Danse à Lille, Ammutinamenti, Corpi Urbani, Es.Terni, Oltrarno Festival/Cango, DNA/Romaeuropa festival e Interplay. Selezionato come coreografo della lista Explò della Vetrina Anticorpi XL, dal 2010 riceve diverse residenze coreografiche tra le quali una presso TROIS C-L Centre Choreographique Luxemburgeoise, con il supporto di Mosaico Danza. Nel 2011 è finalista al “Premio Equilibrio Roma 2011” e partecipa con due lavori a Les Hivernales Avignon 2011 100% Danse “Quand les régions s’en mêlent…”. Nel 2012, la nuova produzione “Bianconido” è selezionata per il progetto di tournée intercontinentale Dance Roads. Ad aprile dello stesso anno vince, con la prima creazione di compagnia “Trois Corps”, la menzione speciale DNA Romaeuropa Festival a Premio Prospettiva Danza 2012 ed è invitato al MAS di Milano come coreografo ospite. Nell’agosto 2012 è impegnato ad un progetto promosso dal Centro de Documentação e Pesquisa em Dança di Rio de Janeiro (BR) che lo vede collaborare con Ricardo Ambrózio, danzatore di Ultima Vez. Da settembre 2012 inizia la collaborazione come danzatore con la compagnia EASTMAN – Sidi Larbi Cherkaoui.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?