Brisa! Bando di concorso 2017

Brisa! Online il bando di concorso 2017 dedicato a spettacoli (sul territorio dell’Emilia-Romagna) pensati per spazi teatrali non convenzionali. 800 auro al vincitore. Scade il 30 settembre

BRISA! desidera aiutare artisti e compagnie emergenti presenti sul territorio dell’Emilia-Romagna, affiliati e non affiliati ad ARCI, offrendo ai loro progetti opportunità di valorizzazione e visibilità in spazi teatrali non convenzionali, favorendo allo stesso tempo la relazione e l’interazione con il pubblico.

L’edizione 2017 di BRISA è rivolta a progetti editi o inediti di spettacolo pensati per spazi alternativi al teatro (sale di interni quali case e condomini, cortili e aree esterne di piccole dimensioni) e non convenzionali (piccoli locali, bar e circoli culturali). L’idea è quella di promuovere spazi di sperimentazione del linguaggio teatrale al di fuori dei suoi confini classici, cercando di intercettare pubblici nuovi, e di sprigionare la sua carica espressiva per renderlo accessibile a tutti.
I candidati selezionati parteciperanno alle serate finali che si svolgeranno venerdì 27 ottobre presso il MET, la sede della compagnia teatrale Cantieri Meticci(via M. Gorki 6 – Bologna) e sabato 28 ottobre (data in via di definizione) presso il Mercato Sonato (via Tartini 3 – Bologna). I candidati metteranno in scena dal vivo l’opera o una parte saliente della stessa (durata complessiva: max 20 minuti) e saranno giudicati congiuntamente dalla giuria popolare (pubblico) e dalla giuria di esperti.

Lo spettacolo vincitore avrà un premio in denaro pari a euro 800 (al netto) vincolato alla messa in scena del progetto in spazi performativi alternativi, appartenenti alla rete dei Circoli affiliati Arci e non, durante la stagione 2017/2018. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di portare in scena lo spettacolo integrale durante la serata finale al Mercato Sonato.

Per partecipare è necessario compilare ilMODULO D’ISCRIZIONE ON LINE, che trovate al seguentelink,e inviare via e-mail all’indirizzobrisa@arcibologna.it tutti i documenti indicati nel bando di concorsoentro e non oltre il 30 settembre.

La settima edizione di BRISA! è promossa da Arci Bologna, con Cantieri Meticci e Mercato Sonato, in collaborazione con Arci Emilia-Romagna, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

 

Info:www.arcibologna.it

.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?