Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiBrisa! Bando di concorso 2017

Brisa! Bando di concorso 2017

Banner Bando Citofonare PimOff

Brisa! Online il bando di concorso 2017 dedicato a spettacoli (sul territorio dell’Emilia-Romagna) pensati per spazi teatrali non convenzionali. 800 auro al vincitore. Scade il 30 settembre

BRISA! desidera aiutare artisti e compagnie emergenti presenti sul territorio dell’Emilia-Romagna, affiliati e non affiliati ad ARCI, offrendo ai loro progetti opportunità di valorizzazione e visibilità in spazi teatrali non convenzionali, favorendo allo stesso tempo la relazione e l’interazione con il pubblico.

L’edizione 2017 di BRISA è rivolta a progetti editi o inediti di spettacolo pensati per spazi alternativi al teatro (sale di interni quali case e condomini, cortili e aree esterne di piccole dimensioni) e non convenzionali (piccoli locali, bar e circoli culturali). L’idea è quella di promuovere spazi di sperimentazione del linguaggio teatrale al di fuori dei suoi confini classici, cercando di intercettare pubblici nuovi, e di sprigionare la sua carica espressiva per renderlo accessibile a tutti.
I candidati selezionati parteciperanno alle serate finali che si svolgeranno venerdì 27 ottobre presso il MET, la sede della compagnia teatrale Cantieri Meticci(via M. Gorki 6 – Bologna) e sabato 28 ottobre (data in via di definizione) presso il Mercato Sonato (via Tartini 3 – Bologna). I candidati metteranno in scena dal vivo l’opera o una parte saliente della stessa (durata complessiva: max 20 minuti) e saranno giudicati congiuntamente dalla giuria popolare (pubblico) e dalla giuria di esperti.

Lo spettacolo vincitore avrà un premio in denaro pari a euro 800 (al netto) vincolato alla messa in scena del progetto in spazi performativi alternativi, appartenenti alla rete dei Circoli affiliati Arci e non, durante la stagione 2017/2018. I vincitori, inoltre, avranno la possibilità di portare in scena lo spettacolo integrale durante la serata finale al Mercato Sonato.

Per partecipare è necessario compilare ilMODULO D’ISCRIZIONE ON LINE, che trovate al seguentelink,e inviare via e-mail all’indirizzobrisa@arcibologna.it tutti i documenti indicati nel bando di concorsoentro e non oltre il 30 settembre.

La settima edizione di BRISA! è promossa da Arci Bologna, con Cantieri Meticci e Mercato Sonato, in collaborazione con Arci Emilia-Romagna, con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

 

Info:www.arcibologna.it

.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Ivonne Capece, la direzione artistica del Teatro Fontana e l’era robotica

Intervista. Ivonne Capece è stata nominata direttrice artistica del Teatro Fontana, a valle di un percorso di collaborazioni produttive su alcuni lavori di Sblocco5,...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...