Il Teatro Solare di Fiesole cerca un project manager

Offerta di lavoro per un project manager a Fiesole, presso il Teatro Solare

OPEN CALL DEL TEATRO SOLARE PER UN PROJECT MANAGER DA STRUTTURARE COME RESPONSABILE DELL’ORGANIZZAZIONE

Il Teatro Solare sta vivendo un processo di ampliamento e strutturazione della propria attività in seguito al finanziamento ricevuto dall’ACRI tramite il bando Funder35 per un progetto di consolidamento e sviluppo dell’attività.
Perciò siamo in cerca di una persona adatta a ricoprire il ruolo di project manager nella veste di responsabile dell’organizzazione.

Il Teatro Solare è il teatro di Fiesole. Discende da un’esperienza quarantennale di animazione teatrale sul territorio, oggi prosegue nella pratica della propria metodologia in ambito scolastico ed extra-scolatico con workshop rivolti a persone di tutte le fasce d’età. Negli ultimi cinque anni si è avvicinato alla produzione teatrale sostenendo l’attività di compagnie professionali di alta qualità artistica ospitandone produzioni di lunga tenitura destinate al pubblico del territorio. Ha curato la sezione Teatro dell’Estate Fiesolana con artisti e gruppi di livello internazionale, organizza la stagione invernale Il Sole d’Inverno.

Mansioni principali

  • responsabile dell’organizzazione: sovraintende l’attività complessiva coordinandone le strategie, la pianificazione economica (budgeting) e il calendario
  • progettazione: ideazione, stesura e gestione di progetti volti al fundraising e all’ampliamento dell’attività
  • rapporto con le istituzioni

Requisiti

  • Laurea in discipline economico/gestionali, artistiche o esperienza pluriennale nel settore
  • esperienza pregressa con mansioni affini e autonomia nello svolgimento delle stesse
  • disponibilità ad un’occupazione a tempo pieno

La candidata o il candidato ideale ha già lavorato in ambito teatrale o di project management ed ha voglia di unirsi ad un’impresa culturale giovane portando le competenze organizzative mancanti, è di base in Toscana così da poter presidiare continuativamente l’ufficio a Fiesole.

Per rispondere al bando è sufficiente inviare il proprio CV info@teatrosolare.it allegato ad una sintetica mail di motivazione.

info: http://www.teatrosolare.it/bando.html

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?