Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiBando di partecipazione inDivenire

Bando di partecipazione inDivenire

Bando di partecipazione inDivenire: residenza e contratto di 1500 euro al vincitore. Scade il 31 luglio

Bando di partecipazione
BANDO di PARTECIPAZIONE Premio inDivenire

Il premio inDivenire nasce da un’idea di Alessandro Longobardi per SALA UMBERTO, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò ed il coordinamento artistico di Emanuela Rea, per sviluppare un contesto creativo per giovani professionisti dello spettacolo dal vivo. L’obiettivo principale del premio inDivenire è quello di dare spazio a compagnie che saranno protagoniste dello scenario teatrale di domani. Il premio inDivenire avrà come sede SPAZIO DIAMANTE, spazio polivalente e modulare nel quartiere Pigneto, a Roma.

Criteri di partecipazione
Il bando di partecipazione al premio inDivenire è suddiviso in due sezioni: 1) PROSA 2) DANZA Si rivolge a: Compagnie teatrali, Compagnie di danza, singoli professionisti o gruppi di professionisti che operano sul territorio nazionale strutturati in qualsiasi forma giuridica che consenta di produrre certificato di agibilità e di essere in regola con le pratiche amministrativo-burocratiche per la realizzazione dello spettacolo. Le compagnie, pur potendo avvalersi di registi, coreografi e autori anche OVER 35, dovranno essere formate in prevalenza da artisti UNDER 35.

Spettacoli ammissibili
Viste le peculiarità del premio finale (descritte nell’ultimo paragrafo), nelle sezioni di prosa e danza saranno considerate ammissibili messinscene “in divenire” ma già strutturate in forma di spettacolo e della durata di massimo un’ora.

Modalità di partecipazione
Le compagnie dovranno inviare la richiesta di partecipazione al premio inDivenire composta da: – Domanda di partecipazione (su form in allegato) – Nome, Ruolo, Data di nascita degli artisti coinvolti nella produzione – Curriculum vitae della compagnia e dei suoi componenti – Dichiarazione in cui si specifica se testi e musiche sono tutelati dalla SIAE – Link ad un video di un lavoro già realizzato La documentazione richiesta deve essere trasmessa, entro e non oltre le ore 00.00 del giorno LUNEDI’ 31 LUGLIO 2017, esclusivamente a mezzo e-mail all’indirizzo premioindivenire@salaumberto.com Non saranno accettate altre modalità di invio.

Criteri di selezione e valutazione
La selezione delle compagnie che parteciperanno, nelle rispettive sezioni, è affidata al giudizio insindacabile della direzione artistica.

Il giorno Lunedì 28 Agosto 2017 verranno comunicati, a mezzo e-mail, gli esiti della selezione alle Compagnie ammesse al premio. SALA UMBERTO metterà a disposizione una scheda tecnica base che verrà inviata alle compagnie selezionate. Qualora la compagnia selezionata necessiti di maggiore attrezzatura potrà farlo autonomamente a proprio carico e previa comunicazione. SALA UMBERTO metterà a disposizione un tecnico di supporto per la fase di montaggio/smontaggio. Ogni compagnia potrà effettuare il montaggio/smontaggio secondo gli orari indicati dall’organizzatore, SALA UMBERTO. Il premio inDivenire si svolgerà allo SPAZIO DIAMANTE dal 6 al 15 Ottobre 2017. Ogni spettacolo verrà valutato dalla commissione artistica di SALA UMBERTO e dal pubblico con apposite schede. Ogni componente della commissione artistica e del pubblico potrà esprimere un punteggio da 1 a 10 al fine di determinare il miglior spettacolo in work in progress presentato. Il giorno 15 Ottobre 2017, durante la serata finale verrà assegnato il premio inDivenire. Tutte le spese e pratiche concernenti SIAE, organizzazione, comunicazione, personale di sala, promozione della Rassegna sono a carico dell’organizzatore SALA UMBERTO. Le Compagnie dovranno presentare certificato di AGIBILITA’ ENPALS.

Premio
Le compagnie selezionate, nelle rispettive sezioni, concorrono all’assegnazione del premio, consistente in due settimane di residenza e debutto dello spettacolo allo SPAZIO DIAMANTE con contratto a cachet di € 1.500,00 + IVA previa presentazione di regolare fattura. Il periodo di residenza ed il debutto sarà programmato nei mesi di novembre e dicembre 2017 in date da concordare con SALA UMBERTO. Tutte le spese e pratiche concernenti SIAE, organizzazione, comunicazione, personale di sala, promozione dello Spettacolo sono a carico dell’organizzatore SALA UMBERTO.

Info premioindivenire@salaumberto.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...