Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàBando Intransito 2017, rassegna dedicata al teatro emergente

Bando Intransito 2017, rassegna dedicata al teatro emergente

Bando Intransito 2017: online il regolamento per partecipare alla rassegna di Teatro Akropolis. 1500 euro al vincitore. Scade il 15 luglio

Bando di partecipazione per la terza edizione

della rassegna

INTRANSITO 2017

dedicata al teatro emergente under 35

Dopo lo straordinario successo delle due passate edizioni, che ha visto la partecipazione di compagnie come Le vie del fool, Generazione Disagio e I nani rossi, il Comune di Genova, in collaborazione con Teatro Akropolis, La Chascona e Officine Papage, componenti di ATS-TEGRAS, in continuità con le attività di supporto alla creatività giovane vuole confermare nuovamente l’attenzione alle realtà teatrali emergenti di tutto il territorio nazionale promuovendo la terza edizione della rassegna INTRANSITO.

INTRANSITO, progetto nato per valorizzare il lavoro di giovani compagnie e artisti emergenti della scena nazionale che portano avanti una ricerca nell’ambito del teatro, è stato selezionato e finanziato nell’ambito del Programma SIAE “SILLUMINA – Copia privata per i giovani, per la cultura (ed. 2016)”, ed è patrocinato dal GAI, Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

La rassegna INTRANSITO si svolgerà il 16, 17, 18 novembre 2017 al Teatro Akropolis di Genova, e offrirà a sei soggetti (singoli o compagnie) l’opportunità di presentare il proprio lavoro di fronte ad una giuria composta da operatori, critici e personalità del mondo del teatro a livello nazionale.

Un premio di 1.500,00 euro sarà assegnato al soggetto vincitore, quale sostegno all’opera realizzata, mentre a ciascuno dei sei soggetti selezionati, oltre all’ospitalità, sarà corrisposto un contributo di 300 euro.

Il bando, il cui tema non vincolante sarà “Il confronto con l’altro”, è rivolto a compagnie artistiche formali e informali e a singoli artisti operanti stabilmente sul territorio nazionale, di età inferiore o uguale ai 35 anni alla data di scadenza del bando. I soggetti interessati dovranno far pervenire i materiali richiesti accedendo al sito internet www.genovacreativa/intransito e procedendo alla registrazione al concorso entro le ore 12.00 del 15 luglio 2017. L’elenco dei progetti selezionati sarà pubblicato a partire dal 15 ottobre 2017 sui siti www.genovacreativa.it e www.comune.genova.it alla sezione bandi di gara (cultura).

E’ possibile scaricare il bando di partecipazione dai siti www.genovacreativa.it/intransito e www.comune.genova.it alla sezione bandi di gara (cultura)

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...