Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiTeatro e Critica LAB a In-Box 2017, workshop di critica per seguire...

Teatro e Critica LAB a In-Box 2017, workshop di critica per seguire la rassegna

La formazione dedicata a studenti e spettatori ideata dalla redazione di Teatro e Critica seguirà In-Box dal vivo 2017. Cerchiamo studenti universitari (o neolaureati) a Siena.

IN-BOX DAL VIVO 2017 – MILLENNIALS

CALL PER WORKSHOP DI SCRITTURA CRITICA

In-Box e Teatro e Critica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome, cercano 12 studenti universitari (meglio se specializzandi) o neolaureati cui offrire un workshop gratuito di scrittura critica.

L’obiettivo è di creare una vera e propria redazione giornalistica che seguirà il festival In-Box dal Vivo, dedicato al teatro emergente, dal 16 al 20 maggio, col compito di raccontarlo in tutti i suoi aspetti tramite una pubblicazione online. Alcuni dei contenuti prodotti saranno inoltre pubblicati su un giornale locale.

Sotto la direzione di un professionista messo a disposizione dalla testata giornalistica online Teatro e Critica, una delle più attive nell’ambito della critica teatrale, gli studenti avranno la possibilità di vedere gratuitamente tutti gli spettacoli di In-Box dal Vivo. Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase produttiva a quella formativa e viceversa. Ogni appuntamento del festival sarà seguito dal giornale nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.

MODALITÀ DI LAVORO

Il lavoro verrà condotto in sessioni quotidiane dal 16 al 20 maggio 2017 (16, 19 e 20 fascia oraria 9-17, 17 e 18 fascia orario 14-19). Durante gli incontri la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una redazione che si occuperà di redigere il giornale (sia online che con estratti cartacei) del festival e di raccontare gli eventi attraverso l’utilizzo dei social media. Inoltre, alcuni dei contenuti prodotti dagli studenti potranno essere pubblicati su un quotidiano locale, aumentandone visibilità e diffusione.

Il workshop è gratuito e include l’ingresso a tutti gli spettacoli in programma; gli studenti potranno inoltre usufruire a prezzo convenzionato del servizio mensa del festival.

A CHI È RIVOLTO
Studenti universitari, meglio se specializzandi, o neolaureati.

ISCRIZIONI
Per iscriversi mandare una mail (entro il 14 maggio 2017 alle ore 12.00) a info@inboxproject.it, corredata da lettera motivazionale e curriculum di studi. Teatro e Critica e In-Box selezioneranno i 12 partecipanti.

In collaborazione con:inboxlogo

 

 

Maggiori informazioni sul festival e sul progetto qui: www.inboxproject.it

Leggi altri workshop TeatroeCriticaLAB

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .