Teatri del Sacro 2017: un laboratorio di critica per gli spettatori

#### Teatri del Sacro 2017

CALL PER “LABORATORIO DI SCRITTURA E CRITICA”
Teatro e Critica, in collaborazione con Federgat, cerca 10 spettatori appassionati (di cui almeno la metà provenienti da Ascoli e dintorni) per creare un piccolo nucleo redazionale che racconti il festival interrogandosi continuamente su quella ricerca del sacro che è il perno centrale della manifestazione

L’obiettivo è di creare una vera e propria redazione giornalistica che seguirà il festival pubblicando contenuti sul web tramite il coordinamento di un formatore della rivista specializzata Teatro e Critica.
Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase produttiva a quella formativa e viceversa. Ogni appuntamento del festival sarà seguito attraverso un racconto a più livelli nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.

MODALITÀ DI LAVORO

Il lavoro verrà condotto in sessioni quotidiane, mattutine, dal 4 al 11 giugno 2017. Durante gli incontri la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una vera e propria redazione.

Il workshop è gratuito e include l’ingresso a tutti gli spettacoli in programma.

A CHI È RIVOLTO
Studenti universitari, studiosi, appassionati di teatro, spettatori curiosi di ogni età.

ISCRIZIONI
Per iscriversi mandare una mail (entro il 2 giugno 2017) a teatridelsacro@gmail.com corredata da lettera motivazionale e curriculum di studi. Qualora ce ne fosse bisogno Teatro e Critica e Federgat si occuperanno di selezionare i profili più adeguati.

Teatro e Critica è una testata giornalistica quotidiana (Registrazione al Tribunale di Roma n.30, 18/02/2013) online dal 2009, pensata e coordinata da un collettivo redazionale composto da sette persone. È un osservatorio critico sul teatro e le arti performative contemporanee che pubblica quotidianamente informazioni, recensioni, interviste, opportunità sul mondo delle arti sceniche italiane. Con sede a Roma, è impegnata in diversi progetti su scala nazionale. Teatro e Critica LAB è un format didattico modulare realizzato a partire dal 2011 nei più vari contesti, tra cui Sapienza – Università di Roma, Università di Genova, Romaeuropa Festival, Teatro Palladium, Teatri di Vetro, Short Theatre, Rieti Invasioni Creative, Orizzonti Festival di Chiusi, Teatro Vittorio Emanuele di Messina, Teatro dell’Orologio, Teatro Argot Studio, Teatro Quarticciolo, Scuola Teatro Azione, Accademia Cassiopea, Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci, Dominio Pubblico, Direction Under30 del Teatro Sociale di Gualtieri.

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?