Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiBando Equilibrio 2017, online il regolamento del premio alla danza emergente

Bando Equilibrio 2017, online il regolamento del premio alla danza emergente

Bando Equilibrio 2017, online il regolamento del premio alla danza emergente. Scade il 2 settembre. 10.000 dio produzione al coreografo vincitore

Il Premio Equilibrio, istituito e organizzato dalla Fondazione Musica per Roma, è rivolto ai giovani coreografi emergenti di età inferiore ai 36 anni, e valorizza nuovi progetti destinati a diventare spettacoli di danza. Il premio ha lo scopo di promuovere e sostenere la creazione artistica nell’ambito della danza, favorendo il lavoro di artisti emergenti e la realizzazione di progetti originali.

Roger Salas, consulente per la danza della Fondazione Musica  per Roma e direttore artistico del Festival Equilibrio, selezionerà le proposte individuando i finalisti che presenteranno in prima assoluta (Sabato 11 e Domenica 12 novembre 2017) il loro lavoro di fronte al pubblico dell’Auditorium e ad una giuria internazionale composta da coreografi, drammaturghi, critici ed esperti del settore.

Al progetto vincitore sarà attribuito un contributo di € 10.000,00 (diecimila/00) per la produzione dello spettacolo che verrà presentato in forma definitiva in Auditorium nel corso delle Stagioni delle Arti, che vedranno la danza protagonista di una serie di appuntamenti non più soltanto durante il Festival Equilibrio, ma nel corso dell’intera programmazione della Fondazione.

Il premio, che rappresenterà per il coreografo vincitore la possibilità di accedere a una visibilità internazionale, persegue l’impegno della Fondazione a sostegno della creatività giovanile e della sperimentazione di nuovi linguaggi artistici.

Novità assoluta a partire da quest’anno sarà infine l’istituzione di un Premio Equilibrio 2017 alla Carriera, riconoscimento annuale che la Fondazione Musica per Roma assegnerà a una figura universalmente riconosciuta per il suo contributo alla danza contemporanea, sia nella coreografia che nella formazione di nuove generazioni di artisti della danza.

Scarica il bando in Pdf

info: http://www.auditorium.com/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...