Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiConcorso nazionale Franco Angrisano per monologhi

Concorso nazionale Franco Angrisano per monologhi

Il Comune di Sant’Anastasia, in collaborazione con la Scuola di Teatro diretta da Carmine Giordano, bandisce un concorso di monologhi, in ricordo di Franco Angrisano. 500 euro al vincitore e pubblicazione. Scade il 10 Maggio.

Art. 1 – Il Comune di Sant’Anastasia, in collaborazione con la Scuola di Teatro diretta da Carmine Giordano, nell’ambito della rassegna Sant’Anastasia Arte e Spettacolo, giunta alla XXV edizione, bandisce un Concorso, in ricordo di Franco Angrisano, per prova di Attore rivolto a tutti gli emergenti attori professionisti.

Art. 2 – Si partecipa con un corto di teatro (monologo tratto da opera originale, adattato o di propria creazione) della durata massima di dieci minuti. Ogni eccedenza sarà motivo di eliminazione. I partecipanti dovranno inviare a info@teatrogregoriorocco.it entro il 10 maggio 2017, insieme ai propri dati, titolo, durata e autore dell’opera da cui è tratto il brano. (Vedi scheda allegata) I richiedenti saranno successivamente contattati per rappresentare la loro performance stabilita, quest’anno, in data sabato 27 maggio 2017 in Sant’Anastasia – Na.
La partecipazione è gratuita.
Al vincitore il premio in denaro di Euro 500,00.

Art. 3 – Oltre al premio assegnato al vincitore per la “prova di Attore”, dal corrente anno si decide di premiare anche il miglior testo originale che verrà pubblicato sulla prestigiosa rivista di settore “Teatro contemporaneo e Cinema” (Roma, Pagine), fondata da Mario Verdone e diretta da Gianfranco Bartalotta (Docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo – Università Roma Tre).

Art. 4 – La commissione esaminatrice, formata da esperti del settore, assegnerà fino a un massimo di tre premi, comprese le segnalazioni di merito. Il vincitore, pena la decadenza, dovrà essere necessariamente presente alla cerimonia di premiazione dove ripeterà la sua performance.

Art. 5 – La premiazione avrà luogo nella città di Sant’Anastasia. Data e sede saranno comunicate per tempo.
Il giudizio della Commissione sarà insindacabile e inappellabile.

Art. 6 – La partecipazione al Concorso implica la totale e piena accettazione delle norme contenute nel presente bando.

e-mail: info@teatrogregoriorocco.it
www.teatrogregoriorocco.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...