Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Testinscena 2017. Per compagnie svizzere e lombarde

Bando Testinscena 2017. Per compagnie svizzere e lombarde

Scade il 31 marzo 2017 il bando testinscena della Fondazione Claudia Lombardi per il teatro. Dedicato a compagnie under 35 da Lombardia e Svizzera Italiana. Premio in denaro di CHF 2’000.00 (duemila franchi), tutoraggio, distribuzione. Scade il 30 marzo

Il bando testinscena 2017 è ideato, gestito, realizzato e sostenuto dalla Fondazione con il patrocinio di LuganoInScena, Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano, Teatro Foce di Lugano e ATIR Teatro Ringhiera di Milano e si rivolge a giovani compagnie teatrali professioniste che abbiano sede legale nella Svizzera Italiana o in Lombardia, formalmente costituite e dove tutti i componenti (registi, attori, scenografi, staff tecnico e organizzativo o qualsiasi altro ruolo) non abbiano superato i 35 anni di età (singolarmente) alla data del 31 dicembre 2017.

Il tema del bando è libero e la partecipazione gratuita.

La Giuria sarà composta da: Carmelo Rifici, (Presidente della giuria) direttore artistico di LuganoInScena e direttore della Scuola del Piccolo Teatro di Milano; Claudio Chiapparino, direttore Divisione Eventi e Congressi della Città di Lugano; Serena Sinigaglia, regista e direttrice artistica della compagnia ATIR Teatro Ringhiera di Milano; Renato Gabrielli, autore teatrale e docente di drammaturgia alla Scuola “Paolo Grassi” e alla Civica Scuola di Cinema di Milano; Fabio Pusterla, poeta, traduttore, critico letterario e docente all’Università della Svizzera italiana.

Si accettano unicamente progetti in lingua italiana.

Scadenza bando: venerdì 31 marzo 2017 alle 12.00

Scarica l’autocertificazione e iscriviti online

Scadenza bando: venerdì 31 marzo 2017 alle 12.00

Info: www.fondazioneteatro.ch/it/fondazione-teatro/Bando-di-concorso-2017.html

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .