Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando PRESENTE FUTURO 2017, per la giovane creazione contemporanea

Bando PRESENTE FUTURO 2017, per la giovane creazione contemporanea

Aperta la Call per PRESENTE FUTURO 2017 Young Contemporary Performing Arts Festival and Prize al Teatro Libero di Palermo. Scade il 28 febbraio.

 

È aperto il bando per la partecipazione a “PRESENTE FUTURO” che, a partire dal 2017, dal 25 al 27 maggio, si trasforma in un festival internazionale con un premio annesso dedicato alla giovane creazione contemporanea nell’ambito delle arti performative (teatro, danza, teatro-danza e performance). La dodicesima edizione del contenitore rivolto a giovani artisti e alle giovani compagnie europee delle arti performative della scena, “PRESENTE FUTURO 2017 – Young Contemporary Performing Arts Festival and Prize”, vuole essere un festival di promozione e visibilità della scena emergente europea che intende sostenere e accompagnare la giovane creazione contemporanea attraverso connessioni internazionali, supporto alla produzione, residenze e confronto con pubblici e operatori del settore di diversi paesi.

Il Festival declinerà la propria identità attraverso diverse attività, con al centro il “Presente Futuro Prize” che prevede un premio in denaro, una residenza, e l’opportunità per la compagnia vincitrice di presentare un frammento del proprio lavoro al “Be Festival” di Birmingham (dal 4 all’8 luglio 2017).

Potranno partecipare al bando soggetti (singoli artisti, compagnie, gruppi) residenti su tutto il territorio UE dotati di Agibilità (Modello A1 per i non residenti in Italia), inseriti in un percorso professionale da almeno tre anni, tra i cui componenti vi sia una prevalenza di artisti e/o tecnici con età inferiore ai 35 anni, che presentino creazioni compiute o parti di creazioni della durata massima di 20 minuti nell’ambito delle performing arts. Saranno accolti anche progetti in fase di creazione o studi che abbiano raggiunto una forma compiuta della durata non inferiore a 20 minuti.

Le proposte dovranno essere inviate entro e non oltre il 28 febbraio 2017, a mezzo posta elettronica all’indirizzo mail bandi@teatroliberopalermo.com. Per il bando e la documentazione completa si rimanda al link: http://www.teatroliberopalermo.com/presente-futuro-2017-young-contemporary-performing-arts-festival-and-prize.html/.

Info: info@teatroliberopalermo.it
tel. 0916 174040

scarica il bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .