Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando per giornalisti e webwriter al Theatertreffen di Berlino

Bando per giornalisti e webwriter al Theatertreffen di Berlino

Aperte le candidature per la redazione del Theatertreffen-Blog, che ogni anno riunisce giornalisti e webwriter per raccontare il festival berlinese. Deadline 1° Febbraio 2017.

Arrivato alla nona edizione, il Theatertreffen Blog invita autori e giornalisti appassionati di teatro al 54esimo Berlin Theatertreffen come membri di una redazione che seguirà la programmazione.
È richiesto uno sguardo critico nei confronti delle produzioni invitate al festival, da osservare in un più ampio contesto sociale, politico o creativo.
La call è aperta non solo a specialisti del teatro, ma anche a scrittori di diversi background, in particolare benvenuti sono fotografi, videoartisti e illustratori.

L’impegno richiesto è dal 5 al 21 maggio 2017. Anche se i testi andranno pubblicati in inglese, il processo di organizzazione richiede ottime capacità di comprensione ed espressione in tedesco.

I costi di viaggio e alloggio sono a carico del festival, biglietti inclusi. I partecipanti riceveranno anche un modesto compenso. Non c’è limite di età; tuttavia, il Theatertreffen Blog si considera un progetto nato per supportare giovani giornalisti.

Le candidature devono contenere una lettera motivazionale (massimo 3000 caratteri), un CV e tre esempi di scrittura. Gli autori devono includere almeno una (pubblicata o meno) recensione. Vanno inviate in un unico PDF a theatertreffen-blog@berlinerfestspiele.de

Le candidature vanno inviate entro il 1° Febbraio.

Qui tutte le info [in English]

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .