Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiOperaestate Festival Veneto. Alta professionalizzazione gratuita per artisti della danza

Operaestate Festival Veneto. Alta professionalizzazione gratuita per artisti della danza

Operaestate Festival Veneto, in collaborazione con l’ente di formazione IRIGEM promuove gratuitamente un percorso di alta professionalizzazione rivolto agli artisti della danza interamente finanziato dalla Regione Veneto

VERRANNO SELEZIONATI 10 PARTECIPANTI PER CISACUN PROGETTO

DANCE MAKERS 1. da febbraio a settembre 2017 per un totale di 200 ore più 2 viaggi studio all’estero. Programma intensivo che prevede lezioni teoriche e pratiche, laboratori coreografici e di creazione, partecipazione a eventi, conferenze e spettacoli, incontri con professionisti e network nazionali ed europei del settore della danza, lezioni di danza per persone con diverse abilità, studio di progetti di danza con l’inclusione di cittadini, studio di esperienze di progetti di cooperazione europea della danza contemporanea, studio di esperienze di coreografia nei musei o gallerie d’arte, studio di fondamenti della comunicazione della danza e di articolazione del feedback artistico, viaggi studio all’estero.

DANCE MAKERS 2. dal 19 al 28 agosto per un totale di 80 ore. Programma intensivo di ricerca focalizzato sulla drammaturgia di danza. Le attività includono studi di drammaturgia guidati da figure di “dramaturg” della danza attivi a livello internazionale, dialoghi con coreografi e professionisti della danza, tecniche di comprensione e professionalizzazione del processo coreografico, sviluppo delle capacità coreografiche e approfondimento della conoscenza e delle singolarità delle capacità. Analisi delle sfide creative specifiche da affrontare: dirigere interpreti; strumenti per il materiale da trasformare; l’equilibrio e l’impatto dei set e come trattare il dubbio nel processo creativo. Sessioni di prova per esplorare modi di affrontare le questioni creative. E’ prevista la partecipazione a lezioni di danza, performance, eventi, conferenze, e spettacoli.

A chi è rivolto:
– Ad artisti della danza con almeno 15 giornate lavorative ENPALS documentate, ovvero 40 nell’ultimo triennio
– ovvero a professionisti con formazione specifica di livello post secondario
– ovvero ad artisti/soggetti con riconoscimenti conseguiti a livello nazionale o internazionale.

iNFO: Dance Makers 2017

Scarica il bando
Scarica il modulo di iscrizione

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .