Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiAssociazione Etre cerca un general manager

Associazione Etre cerca un general manager

Associazione Etre, la rete delle residenze teatrali lombarde, seleziona un coordinatore e responsabile. Scade il 10 ottobre

Associazione Etre, rete delle residenze teatrali lombarde (www.etreassociazione.it), cerca un general manager da inserire in organico come coordinatore e responsabile delle attività dal 1 gennaio 2017.

L’Associazione si occupa di promuovere la forma della residenza teatrale come strumento per la ricerca artistica, il ricambio generazionale e l’innovazione dei modelli gestionali: realizza progetti che vanno dalla formazione ai grandi eventi, dedicati non solo alle residenze ma a tutto il sistema dello spettacolo dal vivo contemporaneo, si occupa di advocacy e persegue le sue finalità a livello locale, nazionale ed internazionale.

Il general manager lavorerà a stretto contatto col Direttivo dell’Associazione, responsabile della linea politica e della programmazione secondo le linee elaborate dall’Assemblea dei soci; sarà inserito all’interno dello staff organizzativo nella sede di Milano, lavorerà con i suoi componenti e contribuirà alla selezione di personale aggiuntivo e consulenti laddove fosse necessario; si relazionerà con i soci, i partner di progetto, le istituzioni di riferimento e gli operatori del settore come rappresentante dell’Associazione.

Le mansioni da svolgere richiedono propensione al lavoro in team, capacità di coordinamento, passione per le tematiche riguardanti il settore dello spettacolo dal vivo, capacità di relazionarsi con figure istituzionali in situazioni formali.
Alcune delle mansioni caratteristiche:
– sviluppo della strategia in accordo con il Direttivo e i soci
– coordinamento dello staff
– definizione, scrittura e supervisione dei progetti in corso
– redazione, rendicontazione e supervisione dei budget di progetto
– scrittura di bandi
– relazioni istituzionali
– progettazione internazionale

Sono richiesti:
– esperienza pregressa nel settore di almeno 5 anni
– padronanza della lingua inglese scritta e parlata
– conoscenza del sistema dello spettacolo dal vivo italiano e della sua legislazione
– conoscenza della progettazione internazionale

E’ inoltre richiesta la disponibilità durante i mesi di novembre/dicembre di alcune giornate di affiancamento e preparazione col Direttivo e l’attuale coordinatore.

Se vuoi proporti, invia il curriculum a info@etreassociazione.it entro il 10 ottobre 2016, unitamente a una breve presentazione motivazionale.

Info: www.etreassociazione.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .