Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire

Lucia Medri

lucia medri bio tec Lucia Medri si avvicina alla danza e poi al teatro sin da giovanissima grazie al lungo e determinante insegnamento di Elvira Frosini, presso la scuola Kataklisma teatro (tra gli spettacoli:Collapse presentato al Rialto Sant’Ambrogio nella rassegna Ubusettete!Fiera di alterità teatrali 2006). Dopo essersi diplomata al Liceo Linguistico, si iscrive al DAMS presso l’Università degli Studi di Roma Tre e nel 2014 consegue la laurea specialistica con una tesi in Antropologia Sociale. Durante gli studi universitari ha modo di conoscere e poi di lavorare per due anni con Carlo Quartucci e Carla Tatò rispettivamente negli spettacoli Notte e Doppio Sogno. Scegliendo di dedicarsi alla scrittura critica partecipa nel 2011 e 2012 al progetto iriDico promosso dalla Fondazione Romaeuropa e curato da Anna Lea Antolini, al quale seguirà il workshop Waiting for Dna. Dal 2013 è redattrice presso la testata online Teatro e Critica.

Twitter: @luciamedri
torna a Info Redazione

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .