Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiBando di residenza al Mediterranean Dance Center, Croazia

Bando di residenza al Mediterranean Dance Center, Croazia

Banner Bando Citofonare PimOff

Il Mediterranean Dance Center di San Vincenti (Croazia) offre da 8 a 14 giorni di residenza creativa ad artisti il cui lavoro sia legato al mondo della danza. Scadenza 28 novembre 2015 per residenze da aprile a ottobre 2016.

OFFERTA
Invitiamo artisti della danza con idee innovative per nuovi progetti a fare domanda per una permanenza al Mediterranean Dance Center San Vincenti, situato nel cuore della regione istriana della Croazia. Se sei un artista (o un gruppo di artisti) al lavoro nel campo della danza contemporanea, del teatro fisico, della performance art o altri generi connessi alla danza e sogni di dar vita a una nuova creazione, dacci notizia dei tuoi progetti, partecipa. Se hai bisogno di tempo per esplorare, lasciarti ispirare dalla natura e dalla tranquillità di San Vincenti, una piccola città rinascimentale istriana di soli 180 abitanti, vogliamo conoscerti meglio, contattaci.

INTERESSATO? ECCO COSA PUÒ OFFRIRTI IL MDC
Per il 2016, da aprile fino alla fine di ottobre, stiamo organizzando delle residenze artistiche a San Vincenti. La durata di un singolo periodo di residenza va normalmente dagli 8 ai 14 giorni. Se hai bisogno di una permanenza più lunga, ciò deve essere esplicitato nella candidatura. Nel corso di una residenza avrai accesso alla sala prove per 24 ore 7 giorni su 7. La sala misura 9×20 metri. C’è un pavimento di legno (con possibilità di usare rivestimenti bianchi o neri), impianto luci, sartoria, servizi sanitari, un cucinotto). Se ti viene offerta una residenza, MDC copre l’alloggio e il vitto per tutta la durata.

COSA RESTA A TUO CARICO:
Le spese di viaggio devono essere coperte dall’artista/gruppo.
Chiediamo a tutti gli artisti in residenza di offrire una presentazione aperta al pubblico al termine del loro soggiorno. Altre proposte come tavoli di discussione o workshop durante il soggiorno al MDC sono benvenute, da presentare all’interno della candidatura.

SCADENZA
Per una residenza nel 2016 la scadenza è il 28 novembre 2015.

COME CANDIDARSI
Scarica qui il modulo per l’application [in inglese]. Si prega di riempirlo e spedirlo entro il 28 novembre all’indirizzo: zagrebdancecompany@gmail.com.

Ulteriori info qui: zagrebdancecompany@gmail.com.

*traduzione dall’inglese a cura della Redazione

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...