Gabriele Lavia cerca 6 attrici per il coro di Medea

promo

Gabriele Lavia  cerca 6 attrici per il coro di Medea, ecco tutte informazioni necessarie per partecipare alla selezione

 

SPETTACOLO TEATRALE MEDEA DI EURIPIDE
DIRETTO DA GABRIELE LAVIA
Coproduzione: Teatro Stabile Di Napoli – Fondazione Teatro Della Pergola

Il Teatro Stabile di Napoli e la Fondazione Teatro della Pergola sono coproduttori per l’anno 2015 dello spettacolo teatrale “Medea” di Euripide, per la regia di Gabriele Lavia.
Lo spettacolo debutterà in prima nazionale presso il Teatro Romano di Fiesole (Fi) il 19 e 20 giugno 2015 per essere ripreso nella successiva stagione teatrale. Le attrici individuate, accettate le condizioni della scrittura, dovranno garantire la propria disponibilità per tutto il periodo di prove che si svolgeranno a Roma a partire dal 10 maggio 2015.
Il Teatro Stabile di Napoli e la Fondazione Teatro della Pergola organizzano le seguenti audizioni, finalizzate alla selezione di n°6 (sei) attrici da presentare al regista Gabriele Lavia affinché siano inserite nello spettacolo indicato.
Ruoli e caratteristiche:
Il presente avviso è finalizzato all’individuazione di sei giovani attrici – under 35 – per il ruolo del “coro”.
Requisiti di ammissibilità e modalità di presentazione della domanda:
Sono ammesse alla preselezione giovani attrici professioniste che produrranno entro e non oltre mercoledì 1 aprile 2015 domanda di candidatura.

La domanda di candidatura dovrà comprendere:
– curriculum professionale (completo di dati anagrafici, matricola ENPALS, recapiti telefonici e indirizzo e-mail);
– due fotografie in formato jpg (un primo piano e una figura intera).La candidatura – completa di tutta la documentazione richiesta – dovrà pervenire al seguente indirizzo e-mai:l provini@teatrostabilenapoli.it

Selezione delle candidature:
Il Teatro Stabile di Napoli provvederà alla preselezione delle candidate da invitare alle audizioni. A seguito della preselezione, il Teatro Stabile di Napoli provvederà a comunicare nella data di venerdì 3 aprile 2015, esclusivamente alle attrici che hanno superato la preselezione, la convocazione per l’audizione, che si svolgerà a Napoli, presso il Teatro Mercadante, mercoledì 8 aprile 2015, alla presenza del regista Gabriele Lavia.
Si precisa che le spese di viaggio e soggiorno a Napoli in occasione delle audizioni sono a carico delle singole candidate e non sono in alcun caso rimborsabili.
Le candidate individuate a seguito delle precitate audizioni saranno scritturate dalla Fondazione Teatro della Pergola, in quanto produttore esecutivo dello spettacolo, secondo quanto previsto dal CCNL artisti e lavoratori dello spettacolo.

info: www.teatrostabilenapoli.it/?p=content&id=417&t=avvisi-e-bandi

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?