Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiDirettore Stabile di Genova: è Angelo Pastore

Direttore Stabile di Genova: è Angelo Pastore

Banner Bando Citofonare PimOff

Direttore Stabile di Genova: il comunicato ufficiale che rende pubblica la scelta del teatro. Angelo Pastore, prima allo Stabile di Brescia, guiderà il più importante teatro pubblico ligure

 

ANGELO PASTORE NUOVO DIRETTORE DEL TEATRO STABILE DI GENOVA

Presidenza e Consiglio di Amministrazione del Teatro Stabile di Genova, dopo avere svolto colloqui individuali di valutazione degli otto candidati indicati idonei dalla Commissione di Esperti, hanno individuato in Angelo Pastore il nuovo Direttore.
Le numerose e articolate esperienze del candidato, attualmente Direttore del Teatro Stabile di Brescia, fanno ritenere che, pur nelle necessarie novità della nuova Direzione, siano rispettate quelle competenze manageriali e artistiche e quella serietà di conduzione che hanno caratterizzato l’opera di Carlo Repetti e che hanno permesso al nostro Teatro di potersi autorevolmente candidare Teatro Nazionale.
Il Consiglio del Teatro ricorda di avere seguito un percorso concorsuale indicato dalle Amministrazioni pubbliche, correttamente articolato, aperto a tutti e di grande trasparenza.
L’Amministrazione ringrazia gli ottantaquattro candidati che si sono presentati alla valutazione alcuni anche da altre nazioni e ciascuno con curricola interessanti che l’hanno impegnata in una attenta selezione.
Angelo Pastore, 60 anni torinese si è formato al Teatro Stabile di Torino sotto la direzione di Giorgio Guazzotti.
Ha collaborato con Ronconi, Castri, Lavia, Lievi, Shammah, Navello.
Dal 2000 è consulente organizzativo del Teatro Stabile di Brescia e dal 2010 ne è Direttore con Franco Branciaroli come consulente artistico.
Ha inoltre ricoperto la carica di Direttore Organizzativo del Teatro Franco Parenti; Commissario Straordinario del Circuito Teatrale del Piemonte; Direttore del Teatro Quirino di Roma nel passaggio di gestione da pubblica a privata. Ha partecipato anche alla fondazione del Teatro Piemonte Europa Teatro d’Innovazione e ha curato il Festival delle Dimore Sabaude.

23/12/2014

Leggi anche il bando di selezione

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...