Premio Equilibrio 2015. Bando online

Premio Equilibrio 2015: pubblicato il bando per partecipare al concorso indetto da La Fondazione Musica per Roma, in palio due premi 12.500 euro e 7.500 euro

 

La Fondazione Musica per Roma prosegue il suo impegno a sostegno degli artisti emergenti e della sperimentazione di nuovi linguaggi.

Rivolta ad artisti emergenti operanti in Italia, l’ottava edizione del Premio Equilibrio Roma per la danza contemporanea invita a proporre progetti destinati a evolversi in spettacoli di danza.

Contemporaneamente verrà assegnato il Premio speciale Equilibrio Roma 2015 per l’interprete,destinato a promuovere e sostenere le capacità interpretative di danzatori italiani finalisti del Premio Equilibrio Roma 2015, permettendo loro una esperienza di lavoro con coreografi internazionali.

Sidi Larbi Cherkaoui, Direttore artistico del Festival Equilibrio, selezionerà un massimo di dieci finalisti che presenteranno altrettanti studi di fronte al pubblico e a una giuria internazionale, nel corso dell’undicesima edizione del festival della Nuova Danza al Parco della Musica, prevista a febbraio 2015. Al termine delle due serate dedicate al Premio, una giuria internazionale proclamerà:

 

-       il progetto vincitore che riceverà un contributo di 12.500 euro da investire nella creazione dello spettacolo che dovrà essere presentato in prima assoluta all’Auditorium Parco della Musica durante la dodicesima edizione del festival Equilibrio (febbraio 2016).

 

-       l’interprete vincitore otterrà un contributo di 7.500 euro e dovrà scegliere un coreografo internazionale al quale commissionare la creazione di un “a solo”.  L’”a solo” dovrà essere presentato in prima assoluta durante la dodicesima edizione del festival Equilibrio (febbraio 2016). Il contributo dovrà essere utilizzato per la produzione dello spettacolo e l’eventuale compenso del coreografo.

 

I partecipanti dovranno inviare la documentazione richiesta da bando entro il giorno 8 novembre 2014.

L’elenco dei finalisti sarà reso pubblico entro il 19 dicembre 2014 sul sito Internet www.auditorium.com.

 

Per informazioni: Ufficio Promozione Fondazione Musica per Roma Auditorium Parco della Musica
T. 06/80241.226-408 promozione@musicaperroma.it www.auditorium.com

Ufficio stampa Fondazione Musica per Roma
Tel. 06-80241574 – 261- 228- 231

 

scarica bando e documenti:

- bando e regolamento Premio Equilibrio 2015
bando e regolamento Premio Speciale Interprete
Domanda di iscrizione

 

info: www.auditorium.com