Bando Teatro Tordinona e-performance 2015

Bando Teatro Tordinona e e-performance.  NASSA TEATRALE 2015
Bando di concorso per spettacoli online
Prima edizione

Il portale www.e-performance.tv in collaborazione con Teatro Td IX Tordinona di Roma presentano il primo bando “NASSA TEATRALE”.
Nella rete finiscono molti pesci, anche nel web questo avviene. Come con la nassa che si posiziona la sera, per ritrovare la mattina dopo i suoi frutti, con e-performance.tv accadrà la stessa cosa: per i video che sono in rete da tempo, ci sarà il momento di raccogliere il pescato che darà a sua volta un ulteriore risultato.
Gli spettacoli con più votazioni avranno diritto a partecipare alla rassegna NASSA TEATRALE 2015.
Scopo della bando è valorizzare e promuovere la drammaturgia contemporanea tramite il web e incoraggiare le singole compagnie ad autopromuoversi.
Crediamo che internet sia il punto di forza nella comunicazione e la distribuzione dello spettacolo dal vivo, una porta trasparente verso il mondo grazie alla quale si può arrivare ai pubblici diversi. Perciò si darà la possibilità al pubblico della rete di scegliere gli spettacoli ritenuti migliori.
Saranno scelti i quattro spettacoli più votati sul sito e-performance.tv, i quali avranno la possibilità di rappresentare per tre replice il proprio lavoro all’interno della rassegna “NASSA TEATRALE” che avrà luogo al Teatro Td IX Tordinona dal 15 al 24 maggio 2015.
Inoltre per allargare la visibilità dello spettacolo al di fuori del teatro in cui avviene la rappresentazione, per raggiungere un pubblico più vasto, saranno in diretta/streaming sul sito e-performance.tv.
Regolamento
1. Sono ammessi alla selezione tutte quelle compagnie che hanno almeno uno spettacolo su www.e-performance.tv, compresi gli studi teatrali e non i corti, a condizione che lo spettacolo abbia durata di almeno 40 minuti.
2. Il concorso avrà inizio il 1 settembre e si concluderà il 30 settembre (incluso).
Saranno presi in considerazione, perciò tutti i voti che arriveranno nel periodo sopraindicato dalle compagnie iscritte.
3. Sono consentiti tutti i mezzi legali e in forma gratuita per diffondere il proprio video e richiedere una valutazione al proprio pubblico.

Modalità di partecipazione
Gli interessati dovranno mandare una mail al eperformance.tv@gmail.com con richiesta di partecipazione del bando fino al 25 agosto 2014 con oggetto BANDO NASSA TEATRALE.

Premi
Lo spettacolo più votato avrà come date di rappresentazione dal 22 al 24 maggio 2015 e il 70% dell’incasso fatto nei tre giorni di rappresentazione, il secondo classificato potrà esibirsi dal 15 al 17 maggio 2015 con l’incasso pari al 60% , il terzo dal 19 al 21 maggio 2015 e il quarto dal 12 al 14 maggio 2015 avranno il 50% d’incasso che solitamente il teatro Td IX Tordinona applica agli spettacoli in stagione.
La tessera associativa del Teatro Td IX Tordinona è gratuita.
Tecnico a carico della compagnia con un supporto nostro durante il montaggio.
[Per supporto si intende un’assistenza al montaggio e non una persona che esegua il montaggio, in quel caso il lavoratore dovrà essere pagato a parte dalla compagnia] 8 ore per montaggio il giorno stesso dello spettacolo.
SIAE a carico della compagnia.
6 omaggi a sera ad appannaggio della compagnia.
Biglietti 10 euro intero, 7 ridotto (non ci sono biglietti “ridotto compagnia” di nessun tipo).
L’ufficio comunicazione del teatro collaborerà con l’ufficio stampa della compagnia e promuoverà l’intera rassegna sul web e sui giornali.

info sul sito di e-performance.tv