Spam! Bando di residenza a Porcari (LU)

SPAM! BANDO di RESIDENZA

Dal 2 all’8 Giugno 2014, SPAM! rete per le arti contemporanee offrirà una residenza artistica gratuita finalizzata alla realizzazione di una performance urbana da presentarsi nell’ambito della Festa del Presente, che avrà luogo in Piazza Felice Orsi a Porcari (LU) il giorno 8 giugno 2014.

> La residenza è rivolta a gruppi di artisti che lavorano in contesti urbani con musica dal vivo (3-4 persone) e comprende l’utilizzo della sala prove SPAM!, alloggio in foresteria in camere doppie/triple con uso cucina e servizi.

La Festa del Presente è una festa pubblica del dono che, nell’arco di un pomeriggio e una sera, realizza giocosamente – ma concretamente – l’utopia di un’economia fondata sul dare, e non sull’esigere, in cui insomma per qualche ora debito e denaro non esistono.
Il principio è semplice: tutti contribuiscono secondo i propri desideri e le proprie disponibilità alla creazione di un incredibile e meraviglioso bazar nel quale tutto è gratuito, una ricchezza cui chiunque può attingere senza usare denaro o barattare. Non quindi un mercatino dell’usato, ma una festa in cui ciascuno mette a disposizione di chiunque lo desideri le cose e i servizi che può offrire gratuitamente (oggetti inutilizzati, manufatti, cibo, saperi, spettacoli o servizi di qualunque genere) e in cui tutto può essere preso o consumato liberamente. Un modo per dimostrare che la generosità rende tutti più ricchi.

> inviare entro il 10 maggio p.v. all’indirizzo info@spamweb.it

- un progetto artistico di performance da inserire nell’ambito della Festa del Presente (file .doc)
– una presentazione del gruppo artistico comprensivo dei cv sintetici dei singoli artisti (file .doc)
– immagini e link video di progetti già realizzati

L’esito della richiesta sarà comunicato via e-mail entro il 13 maggio p.v.

INFO
SPAM! rete per le arti contemporanee
via Don Minzoni 34 – Porcari (LUCCA) – ITA
a 200 mt dalla stazione fs (google maps )
tel +39 348.3213503
e-mail: info@spamweb.it
url SPAM!: www.spamweb.it/it
url Festa del Presente: www.festadelpresente.org