Casting Night: selezione attori

TEATRO ARGOT STUDIO

presenta

CASTING NIGHT_UN FORMAT DI MATTEO TARASCO

CASTING NIGHT è un progetto innovativo che ha l’obiettivo di promuovere il talento di attori e attrici e creare occasioni d’incontro e scambio.

CASTING NIGHT si articola in tre fasi SELEZIONE – ESIBIZIONE – PROMOZIONE

SELEZIONE

Requisiti necessari per partecipare alla selezione: essere un attore/attrice professionista ed aver compiuto la maggiore età.
Per partecipare alla selezione invia foto, curriculum e un video-provino di durata massima di 5 minuti, all’indirizzo di posta elettronica castingnighteatro@gmail.com entro e non oltre il 3 maggio 2014. Per l’invio del video-provino si consiglia di allegare link youtube/vimeo privato oppure caricare il file tramite www.wetransfer.com

Scegliere un monologo di una delle opere dei seguenti autori:

William Shakespeare, Molière, Carlo Goldoni, Anton Cechov, Luigi Pirandello.

Puoi partecipare anche inviando più di un video-provino per autori diversi. La partecipazione alla selezione e alle successive fasi del progetto è gratuita.

ESIBIZIONE

Se verrai selezionato parteciperai ad una delle 5 CASTING NIGHT che si svolgeranno al TEATRO ARGOT

secondo il seguente calendario:

lunedì 2 giugno 2014 SHAKESPEARE CASTING NIGHT

martedì 3 giugno 2014 MOLIERE CASTING NIGHT

mercoledì 4 giugno 2014 GOLDONI CASTING NIGHT

giovedì 5 giugno 2014 CECHOV CASTING NIGHT

venerdì 6 giugno 2014 PIRANDELLO CASTING NIGHT

Ogni sera si esibiranno 6 attrici e 6 attori: ognuno avrà a disposizione max 5 minuti per l’esibizione.

Ogni serata verranno decretati 2 finalisti, 1 attrice e 1 attore, scelti ad insindacabile giudizio degli spettatori che esprimeranno una preferenza per categoria.

Le 5 attrici finaliste e i 5 attori finalisti avranno l’opportunità di esibirsi nella serata finale di sabato 7 giugno 2014 al termine della quale, ad insindacabile giudizio degli spettatori, verranno decretati i due vincitori (una attrice e un attore).

PROMOZIONE

I due vincitori avranno l’opportunità di proporre un loro spettacolo che verrà inserito all’interno della programmazione del Teatro Argot per due repliche nel corso della stagione 2014/2015.