Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeIn evidenzaTeatro Valle Occupato. Open call per 5 nuovi drammaturghi

Teatro Valle Occupato. Open call per 5 nuovi drammaturghi

Che teatro ci piace? Si può imparare a scrivere? Se è solo una questione di gusti perché questa roba non piace a nessuno? Se non è una questione di gusti perché questa roba che piace a te a me non piace? Perché il pubblico non ci viene? Perché a leggerlo mi piaceva ma poi quando l’ho visto non mi piaceva più?

Crisi è un laboratorio di scrittura iniziato a luglio del 2012. Da allora ogni due mesi circa ci incontriamo al Teatro Valle e cerchiamo di scrivere per il teatro. Siamo scrittori e attori, gli scrittori scrivono, gli attori cercano di dare al teatro quello che gli scrittori hanno scritto, tutti insieme discutiamo quello che abbiamo visto e sentito e cerchiamo di capire come si fa, come andare avanti. Ci aiuta il Teatro Valle, ci aiutano gli uditori, ci facciamo aiutare dai testi già scritti, Shakespeare, Pinter, Bond e altri testi un po’ più recenti e un po’ meno noti. Ci aiuta a farlo Andrea Peghinelli, docente di teatro inglese alla Sapienza, che quei testi li conosce bene. Con l’andare avanti del nostro lavoro qualcuno di noi è arrivato a scrivere una commedia completa. Ci prenderemo il tempo di leggerla tutta, vedere se ci piace oppure no, cercare di capirne il perché.

Fausto Paravidino

Il primo laboratorio previsto sarà dal 5 al 12 novembre 2013, tutti i giorni dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 19.
Il pomeriggio è aperto agli uditori e il 12 sera andrà in scena “Assolutamente Non Un Saggio”.

Per partecipare è necessario inviare, entro e non oltre il 20 ottobre 2013, un curriculum, una breve lettera motivazionale e massimo 10 pagine di teatro scritte da voi all’indirizzo crisitvo@gmail.com

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .